Bruttisimo incidente stradale, questa mattina, a Bruino, all'incrocio tra la provinciale 589 e via Vinovo. Per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate una Fiat Idea e una Honda Civic. Al volante della prima vettura un anziano di circa 80 anni che potrebbe essersi immesso sulla provinciale senza vedere che stava arrivando la seconda vettura, condotta da un ragazzo di 25 anni. L'urto è stato inevitabile
La Fiat Idea è finita nel fosso che corre a lato della provinciale e ha terminato la propria corsa ribaltata ruote all'aria. Delicate le operazioni per estrarre il pensionato dalle lamiere, tanto che si è resto necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Rivalta. Una volta estratto dall'auto, l'anziano è stato affidato alle cure del personale del 118. E' stato portato al San Luigi di Orbassano in codice rosso. Meno gravi, invece, le condizioni del 25enne alla guida della seconda vettura. Anche lui è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Orbassano.
Il pensionato è al momento ricoverato in prognosi riservata. Accertamenti in corso sulla dinamica del sinistro da parte della polizia municipale e dei carabinieri che, per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso ed effettuare i rilievi, hanno dovuto chiudere la provinciale in entrambe le direzioni.