Dramma questa mattina a Carmagnola, tra via Del Porto e via Racconigi. Una donna di 50 anni, che era in sella alla propria bicicletta, per cause ancora in fase di accertamenti, è stata improvvisamente agganciata da un tir carico di generi alimentari che stava transitando sulla via svoltando sulla destra.
La bicicletta è rimasta agganciata al camion ed è stata trascinata per alcuni metri sull'asfalto. La donna è stata a sua volta sbalzata a terra dove ha sbattuto violentemente il capo. L'autista del tir, subito dopo l'incidente, ha arrestato con prontezza la corsa del mezzo pesante, è sceso e ha prestato i primi soccorsi alla cinquantenne che è stata poi presa in consegna dal personale del 118 e trasportata d'urgenza, con l'elicottero, al Cto di Torino.
Le sue condizioni sono gravissime. La dinamica del sinistro è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale. Il camion, che era proveniente da Pinerolo, come da prassi è stato posto sotto sequestro. La donna in sella alla bici è invece residente a Carmagnola, non troppo distante dal punto in cui è stata travolta.