CARMAGNOLA - S'impenna il numero dei contagi: otto accertati e 25 in quarantena

| Due dei positivi al tampone sono in quarantena in casa, gli altri ricoverati in ospedale. Il sindaco Gaveglio ai cittadini: "Non esitate a telefonarmi direttamente per qualsiasi necessità in modo da poter essere assistiti ed aiutati".

+ Miei preferiti
CARMAGNOLA - Simpenna il numero dei contagi: otto accertati e 25 in quarantena
Salgono in maniera importante i contagi a Carmagnola. Nella serata di ieri il sindaco, Ivana Gaveglio, ha fatto il punto della situazione comunicando come in città siano 8 le persone risultate positive al tampone di Covid -19 e ben 25 siano i cittadini in stato di quarantena fiduciaria. Tra i positivi, due sono in casa, gli altri ricoverati in ospedale. La situazione è in continua evoluzione: da venerdì a ieri ci sono stati sette casi accertati in più. "A tutte loro auguro, a nome di tutta la cittadinanza, una pronta guarigione con la certezza che i medici e gli operatori sanitari stanno facendo tutto il possibile perché ciò accada - ha voluto dire il primo cittadino -, alle persone in quarantena rivolgo un accorato appello a rispettare il periodo di isolamento per il bene di tutta la comunità. Non esitate a telefonarmi direttamente per qualsiasi necessità in modo da poter essere assistiti ed aiutati. La riservatezza è necessaria, ma sappiate che vi siamo vicini.

A tutti i cittadini chiedo ancora di seguire rigorosamente le raccomandazioni di uscire solo in caso di vera necessità, portando con sé il modello di autocertificazione e di mantenere sempre la distanza di almeno un metro nei confronti degli altri.
Dobbiamo purtroppo essere consapevoli che siamo in un momento nel quale molto probabilmente i numeri delle persone positive tenderanno ad aumentare".

E’ stato completato anche il lavaggio delle panchine, delle pensiline degli autobus con prodotti certificati. La prossima settimana si riprenderà il lavaggio dei marciapiedi e delle strade.  

Cronaca
CARMAGNOLA - Rapinano un operaio e rubano l'auto, poi si schiantano contro un palo
CARMAGNOLA - Rapinano un operaio e rubano l
Il conducente era rimasto incastrato nell’abitacolo. Si trattava di un marocchino sprovvisto di patente di guida e sotto l’effetto dell’alcol, che era in giro con un complice rumeno.
TROFARELLO - Il Comune asfalta la via togliendo i blocchi di porfido e i ladri li rubano
TROFARELLO - Il Comune asfalta la via togliendo i blocchi di porfido e i ladri li rubano
La scelta di palazzo civico di ripristinare la strada senza riutilizzare i sampietrini ha suscitato critiche. I cubetti sono stati accatastati in un angolo e alcune persone poco per volta li stanno prendendo senza autorizzazione
MONCALIERI - Macchina ribaltata in via Somalia; un ferito al Cto
MONCALIERI - Macchina ribaltata in via Somalia; un ferito al Cto
L'incidente si è verificato all'angolo con via Sauro intorno alle 20,30 di venerdì. Una mancata precedenza alle origini dello scontro tra le vetture. Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il ferito dalle lamiere
RIVALTA - La rabbia del sindaco: 'Piemonte zona arancione ma gli alunni delle medie restano a casa'
RIVALTA - La rabbia del sindaco:
Fino al 23 dicembre, studenti di seconda e terza secondaria continueranno la didattica a distanza: "I risultati ci sono stati e sebbene questo non sia un successo definitivo e occorra sempre mantenere alta l'attenzione non capisco perchè"
CARMAGNOLA - Furto in una rosticceria-kekab in via Fratelli Vercelli: rubato il fondo cassa
CARMAGNOLA - Furto in una rosticceria-kekab in via Fratelli Vercelli: rubato il fondo cassa
Nella notte i ladri sono entrati in azione forzando una porta sul retro e puntando ai soldi nel registratore lasciati dentro dal gestore. Circa 200 euro il bottino dei malviventi. La denuncia presentata ai carabinieri
MONCALIERI - Chiude la sezione dell'asilo e i genitori s'infuriano: '20 bimbi per classe, e il Covid?'
MONCALIERI - Chiude la sezione dell
Nella struttura Boccardo, gestita dalla parrocchia di Testona, la direzione ha deciso di chiudere la sezione "Scoiattoli" dopo che una maestra è andata in maternità e non c'è stata la volontà di sostituirla.
MONCALIERI - Un aiuto del Comune alle associazioni sportive bloccate dal Covid
MONCALIERI - Un aiuto del Comune alle associazioni sportive bloccate dal Covid
Possono partecipare all'avviso le associazioni e società con sede legale ed essere operanti sul territorio che hanno sostenuto, nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, costi per la ripresa delle attività sportive
CRONACA - Rintracciati i minorenni che colpirono con un sasso in autostrada il lavoratore di Piossasco
CRONACA - Rintracciati i minorenni che colpirono con un sasso in autostrada il lavoratore di Piossasco
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Il “lancio sassi” si era ripetuto nelle due giornate successive al primo caso (17-18 novembre 2020), sempre nel medesimo tratto autostradale, tra le uscite di Gerbole di Volvera e None.
CARMAGNOLA - Con una pistola rubata in città, si presenta ai carabinieri di Torino: 'Arrestatemi'
CARMAGNOLA - Con una pistola rubata in città, si presenta ai carabinieri di Torino:
L’uomo ha citofonato alla Stazione Carabinieri di Torino Barriera Milano dichiarando di essere in possesso di una pistola. i carabinieri hanno trovato nel suo zaino una pistola semiautomatica e ben 67 munizioni
CARMAGNOLA - Il ricordo di Silvana Chiesa: 'Ho trasportato Maradona'
CARMAGNOLA - Il ricordo di Silvana Chiesa:
"Un uomo semplice, affabile. Nessun atteggiamento da prima donna. Sedeva sempre in prima fila sull’autobus e si metteva il sombrero. Ho dovuto anche aumentare le assicurazioni: avevo a bordo Maradona e il Napoli..."
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore