Impianto di riscaldamento sistemato, si torna regolarmente in classe: niente più lezioni «ghiacciate». E' stata sistemata e rimessa in funzione la caldaia del plesso scolastico di Borgo Mercato a Moncalieri. Grazie all'intervento i locali delle primaria Barruero e dell'infanzia Merini tornano riscaldati.

Il monitoraggio e le verifiche effettuate nella notte e questa mattina hanno confermato il buon esito del restyling di ieri. Una attesa buona notizia per gli allievi ed allieve che possono, quindi, tornare a imbracciare le loro cartelle e rientrare in classe domani, venerdì 14 gennaio 2022.

«Ovviamente, domani mattina farò un ultimo sopralluogo di verifica sul posto alle 7,30, prima dell’inizio delle lezioni - spiega l'assessore Davide Guida - Questo per controllare la situazione di persona, sperando così di poter accogliere i bimbi per il rientro in classe. Infine, come anticipato, la conclusione dei lavori di ripristino, con la sostituzione del pezzo del bruciatore della caldaia che ha causato il guasto, verrà effettuato lunedì prossimo, senza interruzione dell’attività scolastica».

Galleria fotografica

Articoli correlati