Dopo il sold out degli appuntamenti del 2 e del 23 giugno scorsi, torna “Castello Aperto”, l’iniziativa organizzata dai Carabinieri del 1° Reggimento “Piemonte” e dal Comune di Moncalieri.

E al fine di consentire un maggior afflusso di visitatori, le porte della Residenza Sabauda resteranno aperte tutto il weekend.

Sabato 13 e domenica 14  luglio, dalle 10 alle 17, si potranno visitare le aree più prestigiose di pertinenza dell’Arma dei Carabinieri, tra cui le stanze del Comando di Reggimento, la Cavallerizza, gli Infernotti, le Foresterie Reali e il Giardino alberato che affaccia sull’intera struttura e sulla città di Torino.

Le visite guidate, a cura dell’Associazione “Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri”, sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione alla mail amicicastellomoncalieri@gmail.com.

Nella giornata di domenica inoltre, è prevista la presenza dei volontari del Gruppo Storico “Reggimento Carabinieri Podgora” che - in uniforme d’epoca - presidieranno le aree d’interesse storico oggetto della visita guidata.

Galleria fotografica

Articoli correlati