"Questa mattina ci è stato comunicato un caso positivo al Coronavirus residente a Moncalieri, ma con accesso al Pronto Soccorso delle Molinette e successivo trasferimento all’Amedeo di Savoia.  Al momento nessun caso positivo accertato è quindi ricoverato al Santa Croce di Moncalieri. 
Ho di conseguenza attivato il COC-Centro Operativo Comunale, riunendo Polizia Municipale, Carabinieri, Protezione Civile e Croce Rossa per un monitoraggio puntuale della situazione". A dirlo è il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, a conferma che il virus è arrivato anche nella città del Proclama.

"Da ieri sera, abbiamo promosso la diffusione delle informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie presso gli esercizi commerciali  e comunicato il contenuto del decreto del Presidente del Consiglio alle associazioni che operano sul territorio. L’ASL TO5 da questa mattina ha sospeso le attività ambulatoriali e chirurgiche non urgenti. La Croce Rossa non segnala particolari criticità sul nostro territorio". 

Galleria fotografica

Articoli correlati