MONCALIERI - Parapiglia e tragedia sfiorata al campetto di calcio di Decathlon

| La denuncia di una madre: "Mio figlio cardiopatico preso a pugni da un padre di un bambino che voleva entrare a tutti i costi a giocare. E mio marito ha avuto un infarto per soccorrerlo"

+ Miei preferiti
MONCALIERI - Parapiglia e tragedia sfiorata al campetto di calcio di Decathlon
Tragedia sfiorata sabato pomeriggio al campetto di calcetto di Decathlon, a Moncalieri. Una banale partitella si è trasformata in un parapiglia, culminato in un aggressione ad un ragazzo 17 enne cardiopatico. Il padre di quest'ultimo, vedendo il figlio in pericolo, è corso verso di lui per aiutarlo ma ha avuto un infarto: anche lui infatti è sofferente di cuore. Solo grazie all'intervento di un automobilista di passaggio che aveva con sè il defibrillatore, si è evitato il dramma.

A denunciare tutto è la madre del 17 enne, che attraverso un post sulla propria pagina Fecabook ha raccontato quei terribili istanti: "Stavamo andando a riprendere nostro figlio quando abbiamo visto che veniva sorretto dagli amici. Sono corsa subito verso di lui: mio marito in un primo tempo è rimasto in auto, come gli avevo chiesto, ma poi non ha resistito e ha cominciato a correre verso nostro figlio. Ma ha fatto pochi passi e ha avuto un malore. Non ci fossero stati alcuni presenti che gli hanno praticato il massaggio cardiaco e un altro angelo che aveva in auto un defibrillatore, mio marito non ci sarebbe più".

Ma cos'era successo al ragazzo?: "Il padre di un bambino di 10 anni l'aveva aggredito e colpito al volto con un pugno. Volevano entrare a tutti i costi a giocare, nonostante mio figlio e i suoi amici stessero finendo. Il bambino ha avuto uno scontro di gioco con mio figlio e si è sbucciato un ginocchio. E il padre è intervenuto in quel modo. Ma non finisce qui: andrò dai carabinieri a raccontare tutto".

Decathlon, in una nota, spiega: "Alcune persone presenti nel parco, tra cui un'infermiera, si sono adoperate per prestare il primo soccorso e nel chiamare un'ambulanza all'uomo colto da malore. Effettuato un annuncio al microfono, immediatamente si è presentato un volontario del 118 per prestare soccorso. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza un passante che aveva con sé un defibrillatore personale lo ha messo a disposizione per prestare soccorso al signore ancora privo di conoscenza. Verso le 17.45 è sopraggiunta l'ambulanza che ha messo in sicurezza il paziente dopo averlo rianimato. Abbiamo distribuito acqua ai presenti ed evacuato il parco per misure di sicurezza. Poco dopo l'ambulanza è ripartita con la persona a bordo e ad emergenza rientrata il parco è tornato agibile. In questi casi, seguiamo una procedura interna molto rigorosa, che ci permette di essere tempestivi nell'attivare le azioni indispensabili in nostro potere per la sicurezza delle persone".

Cronaca
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant'Agostino
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant
Decine di persone hanno iniziato a tossire e a lamentare bruciori agli occhi e alla gola. Nessuno però ha dovuto ricorrere a cure mediche
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
Sconosciuti si presentano telefonicamente alle scuole dell’infanzia come dipendenti della Regione, domandano la restituzione di contributi erogati “per errore” e ne chiedono l’accredito tramite Postepay o altre simili modalità.
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l'orario della biblioteca
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l
Si firma sabato 21 luglio, di fronte al comune. L'iniziativa è promossa da Sinistra per Orbassano che vorrebbe più tempo e spazi da dedicare alla cultura.
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all'incrocio capita l'incidente: due feriti
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all
E' successo questa mattina all'intersezione tra via Paesana e via Bengasi, vicino al sovrappasso del Colombetto. Da accertare chi non abbia dato precedenza e se all'origine ci sia l'alta velocità.
MONCALIERI - I trasporti non arrivano alla scuola Clotilde: ecco lo scuolabus
MONCALIERI - I trasporti non arrivano alla scuola Clotilde: ecco lo scuolabus
Ad essere interessati dal problema sono 53 alunni delle medie. Il Comune non è rimasto a guardare, risolvendo la situazione grazie ad un accordo con Ca.Nova. La spesa sarà di circa 15 mila euro,
NICHELINO - Ritorna il raduno di auto sportive a Mondojuve
NICHELINO - Ritorna il raduno di auto sportive a Mondojuve
L'appuntamento è per Venerdì 20 luglio a partire dalle ore 21, nel parcheggio antistante il Centro Commerciale
CARMAGNOLA - Stop alle navette nelle frazioni: protestano i residenti
CARMAGNOLA - Stop alle navette nelle frazioni: protestano i residenti
Ad agosto il servizio pubblico verrà sospeso come ogni anno, ma chi abita in periferia non ci sta: "Nessuno ha mai pensato ad una soluzione e per andare a prendere una medicina dobbiamo prendere un taxi"
NICHELINO - Arrivano gli antifurto nelle scuole
NICHELINO - Arrivano gli antifurto nelle scuole
L'amministrazione intende mettere in ordine i plessi dopo i furti e gli atti vandalici che li hanno colpiti nei mesi scorsi
NICHELINO - Tragedia in tangenziale: nella notte muore un pensionato in un incidente
NICHELINO - Tragedia in tangenziale: nella notte muore un pensionato in un incidente
L'uomo era alla guida di una Fiesta quando si è scontrato con un furgone tra le uscite Stupinigi e Debouchè in direzione sud. Grave una bimba di 8 anni e sua madre in auto con la vittima, che non aveva le cinture
VINOVO - La fumettista che lotta contro il bullismo incontra Ronaldo
VINOVO - La fumettista che lotta contro il bullismo incontra Ronaldo
in quella occasione l'artista gli consegnerà un suo dipinto invitandolo a lanciare un serio messaggio legato al razzismo e al cyderbullismo, che purtroppo viaggiano pericolosamente a stretto contatto.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore