Nasce la app che permette di inviare un mazzo di fiori dal telefonino

| Da oggi disponibile anche per i comuni della cintura torinese, tra cui Nichelino, Beinasco e Rivalta. Si chiama "Bloovery", fondato da tre ragazzi di Milano.

+ Miei preferiti
Nasce la app che permette di inviare un mazzo di fiori dal telefonino
Bloovery, l’app che consente di inviare fiori, in un minuto, dal proprio smarthphone, da oggi apre all’area Metropolitana di Torino, rivolgendosi, oltre che agli abitanti della città, a quelli dei Comuni limitrofi, tra cui Beinasco, Nichelino e Rivalta. Un importante bacino di potenziali clienti che d’ora in poi potranno usufruire di questo innovativo servizio per “dirlo con un fiore”, basato su semplicità di accesso in mobilità, grazie all’applicazione e al chatbot su Facebook Messenger, rapidità di acquisto con pochi click, scelta dei fiori guidata, creazione di un messaggio digitale testo/immagine/video che accompagnerà i fiori e garanzia di puntualità, conformità e qualità delle consegne.

Prosegue intanto con successo ed è sempre più vicina al primo traguardo dei 60mila euro la campagna di equity crowdfunding, sulla piattaforma CrowdFundMe, finalizzata al potenziamento dei canali di vendita -con lo sviluppo della versione Android, del sito web, ottimizzato per accesso da smartphone e di un sistema completo di messaggistica che trasforma il classico bigliettino cartaceo, che accompagna da sempre i fiori, in un messaggio digitale in diversi formati, videomessaggio compreso- al marketing a sostegno della crescita e all’espansione geografica.

«Oggi il mercato dei fiori al dettaglio, pur cercando di cogliere la sfida del commercio elettronico, soffre ancora di alcuni punti deboli- affermano Simone Guzzetti, Luca Guzzetti e Michele Dondi, fondatori della startup di Milano, città da dove è partito il servizio, che dopo Torino, mira a estendersi presto in tutto il Paese- l’acquisto è complicato, specialmente per chi non conosce bene il prodotto, non sa cosa scegliere e non è in grado di districarsi tra le proposte dei cataloghi. Bloovery supera questa limiti e presenta funzionalità e potenzialità tipiche dell’e-commerce” perché permette un utilizzo in mobilità, suggerisce il bouquet da regalare (il cliente indica il motivo per cui invia i fiori, scegliendolo da una lista predefinita) e il catalogo presenta soltanto una selezione di proposte adatte a quell’esigenza. Oppure può affidarsi totalmente a Bloovery, con l’opzione “lascia fare a noi"».

Cronaca
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant'Agostino
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant
Decine di persone hanno iniziato a tossire e a lamentare bruciori agli occhi e alla gola. Nessuno però ha dovuto ricorrere a cure mediche
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
Sconosciuti si presentano telefonicamente alle scuole dell’infanzia come dipendenti della Regione, domandano la restituzione di contributi erogati “per errore” e ne chiedono l’accredito tramite Postepay o altre simili modalità.
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l'orario della biblioteca
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l
Si firma sabato 21 luglio, di fronte al comune. L'iniziativa è promossa da Sinistra per Orbassano che vorrebbe più tempo e spazi da dedicare alla cultura.
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all'incrocio capita l'incidente: due feriti
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all
E' successo questa mattina all'intersezione tra via Paesana e via Bengasi, vicino al sovrappasso del Colombetto. Da accertare chi non abbia dato precedenza e se all'origine ci sia l'alta velocità.
MONCALIERI - I trasporti non arrivano alla scuola Clotilde: ecco lo scuolabus
MONCALIERI - I trasporti non arrivano alla scuola Clotilde: ecco lo scuolabus
Ad essere interessati dal problema sono 53 alunni delle medie. Il Comune non è rimasto a guardare, risolvendo la situazione grazie ad un accordo con Ca.Nova. La spesa sarà di circa 15 mila euro,
NICHELINO - Ritorna il raduno di auto sportive a Mondojuve
NICHELINO - Ritorna il raduno di auto sportive a Mondojuve
L'appuntamento è per Venerdì 20 luglio a partire dalle ore 21, nel parcheggio antistante il Centro Commerciale
CARMAGNOLA - Stop alle navette nelle frazioni: protestano i residenti
CARMAGNOLA - Stop alle navette nelle frazioni: protestano i residenti
Ad agosto il servizio pubblico verrà sospeso come ogni anno, ma chi abita in periferia non ci sta: "Nessuno ha mai pensato ad una soluzione e per andare a prendere una medicina dobbiamo prendere un taxi"
NICHELINO - Arrivano gli antifurto nelle scuole
NICHELINO - Arrivano gli antifurto nelle scuole
L'amministrazione intende mettere in ordine i plessi dopo i furti e gli atti vandalici che li hanno colpiti nei mesi scorsi
NICHELINO - Tragedia in tangenziale: nella notte muore un pensionato in un incidente
NICHELINO - Tragedia in tangenziale: nella notte muore un pensionato in un incidente
L'uomo era alla guida di una Fiesta quando si è scontrato con un furgone tra le uscite Stupinigi e Debouchè in direzione sud. Grave una bimba di 8 anni e sua madre in auto con la vittima, che non aveva le cinture
VINOVO - La fumettista che lotta contro il bullismo incontra Ronaldo
VINOVO - La fumettista che lotta contro il bullismo incontra Ronaldo
in quella occasione l'artista gli consegnerà un suo dipinto invitandolo a lanciare un serio messaggio legato al razzismo e al cyderbullismo, che purtroppo viaggiano pericolosamente a stretto contatto.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore