NICHELINO - Presentato l'evento estivo musicale Stupinigi Sonic Park

| Una serie di concerti di altissimo profilo internazionale nella cornice della palazzina di caccia: Jeff Beck (25 giugno), Steven Wilson (26 giugno), LP (29 giugno), Negrita + Kiol (5 luglio), Caparezza (9 luglio), Deep Purple (11 luglio).

+ Miei preferiti
NICHELINO - Presentato levento estivo musicale Stupinigi Sonic Park
E' stato presentato ieri il maxi evento musicale in programma dal 25 giugno all’11 luglio a Stupinigi: il Sonic Park. Promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il patrocinio di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude all’interno di Palchi Reali, Stupinigi Sonic Park è una produzione Reverse e Vertigo. 
 

Un’area concerti di 15.000 mq open air sarà allestita, per la prima volta, in 300 anni di storia all'interno dei giardini della palazzina di caccia di Stupinigi, Patrimonio dell’Unesco dal 1997, è uno dei più altisonanti esempi del Barocco-Rococò europeo, commissionato nel 1729 da Re Vittorio Amedeo II a Filippo Juvarra, residenza dedicata a luogo di festa attorno alle grandi battute venatorie, il cui simbolo è il cervo di bronzo che sovrasta la cupola centrale. 
 
Nel giardino interno, realizzato dal 1740 dal garden designer Michael Bernard, tra esemplari secolari di querce e carpini dove passeggiava elefante Fritz dal 1827 per 25 anni, regalo del viceré d’Egitto a Re Carlo Felice di Savoia, l’organizzazione di Stupinigi Sonic Park allestirà un palco di 300 mq e si occuperà di misure di tutela del patrimonio arboreo, faunistico e architettonico.
 
I pionieri dell’hard rock, il quinto chitarrista migliore del mondo secondo Rolling Stone, entrambi nella Rock and Roll Hall of Fame, il produttore e musicista di rock progressive tra i più poliedrici, i vincitori di numerosi Dischi D’Oro sono i protagonisti del festival. 
 
Generi musicali diversi con in comune un’importante caratteristica che li rende la migliore line up per l’esordio di Stupinigi Sonic Park. L’esperienza pluridecennale nelle esibizioni dal vivo e nel comporre la loro musica, la scelta di elevare la qualità delle location scelte per i propri concerti, grazie a un’attenzione specifica alla fonica e agli effetti speciali, garantisce la qualità assoluta dei live di Jeff Beck (25 giugno), Steven Wilson (26 giugno), LP (29 giugno), Negrita + Kiol (5 luglio), Caparezza (9 luglio), Deep Purple (11 luglio).
Per ogni concerto il giardino segreto della Palazzina di Caccia di Stupinigi avrà un assetto di posti ad hoc per una fruizione più consona alle diverse tipologie di musica.
 
25 giugno | JEFF BECK, una delle tre date italiane del tour europeo;
26 giugno | STEVEN WILSON, una delle due date italiane del tour di “To The Bone”;
29 giugno | LP, una delle quattro date italiane del tour europeo;
5 luglio | NEGRITA + Kiol, data del tour estivo di “Desert Yacht Club”;
9 luglio | CAPAREZZA, data del tour estivo di “Prisoner 709”;
11 luglio | DEEP PURPLE, una delle uniche due date italiane del tour “InFinite”.
 
Cronaca
ORBASSANO - Incidente stradale al Sito: tre feriti portati al Cto - FOTO
ORBASSANO - Incidente stradale al Sito: tre feriti portati al Cto - FOTO
L'incidente, vista l'ora di punta, ha provocato grossi disagi alla circolazione sulla tangenziale, dal momento che una corsia di marcia e la corsia di emergenza sono state chiuse
CARMAGNOLA - Tentato omicidio: con un'ascia cerca di uccidere due donne ma viene arrestato
CARMAGNOLA - Tentato omicidio: con un
In manette un uomo di 39 anni. Ha tentato di disfarsi dell'ascia buttandola sotto una macchina parcheggiata, ma è stata poi recuperata dai militari. L'uomo è stato catturato dopo un breve inseguimento e arrestato per tentato omicidio
MONCALIERI - Valigia sospetta nella SanPaolo di corso Roma, arrivano i carabinieri
MONCALIERI - Valigia sospetta nella SanPaolo di corso Roma, arrivano i carabinieri
Un cittadino della zona ieri mattina, domenica 14 ottobre, si è insospettito per la singolare dimenticanza da parte di qualcuno e ha fatto controllare il tutto dopo aver chiamato il 112. La valigia era vuota
MONCALIERI - Spacciava marijuana in piazza Argiroupoli: fermato dai vigili
MONCALIERI - Spacciava marijuana in piazza Argiroupoli: fermato dai vigili
L'uomo aveva con sé diverse dosi di erba già confezionate e pronte alla vendita. Non aveva avuto remore a smerciare mentre diversi ragazzini giocavano a calcio nei giardini della zona. La polizia locale ha sequestrato tutto
CINTURA - Partono i blocchi antismog: stop agli euro 3 diesel. Diverse le deroghe
CINTURA - Partono i blocchi antismog: stop agli euro 3 diesel. Diverse le deroghe
Non tutti i Comuni hanno recepito l'ultima indicazione della Regione di venerdì, che chiedeva una finestra giornaliera per i veicoli commerciali. Come Moncalieri, che ha scelto di seguire solo le direttive del tavolo metropolitano
TROFARELLO - Nasce il giardino "Andrea Pininfarina": inaugurato in via Torino
TROFARELLO - Nasce il giardino "Andrea Pininfarina": inaugurato in via Torino
Alla presenza della famiglia Pininfarina e delle autorità, è stata scoperta la targa e la stele in memoria dell'ingegnere, che dieci anni fa perse la vita in un tragico incidente stradale a pochi metri dal parco
CARMAGNOLA - Un villaggio lavorativo per ragazzi autistici
CARMAGNOLA - Un villaggio lavorativo per ragazzi autistici
L'idea è dell'associazione "Angeli di Ninfa", che però sta combattendo con la burocrazia per poter realizzare un vero e proprio progetto pilota che può fare scuola in ambito nazionale.
TROFARELLO - Nuove proteste per la situazione in via Rigolfo
TROFARELLO - Nuove proteste per la situazione in via Rigolfo
Erba alta, marciapiedi poco sicuri e asfalto rattoppato alla bene e meglio in più punti. I cittadini tornano a chiedere più cura per una strada di confine troppo spesso lasciata a sè.
MONCALIERI - Muore 52 enne dopo una rissa nell'astigiano
MONCALIERI - Muore 52 enne dopo una rissa nell
L'uomo, residente in città ma da tempo ospite presso una comunità di recupero vicino la città del palio era rimasto vittima di un'aggressione da parte di un 20 enne marocchino. Dopo 5 giorni di coma, ieri è deceduto.
NICHELINO - Ciclista investito all'imbocco della tangenziale: è grave
NICHELINO - Ciclista investito all
Una Punto lo ha preso in pieno mentre stava svoltando per entrare in tangenziale, a Stupinigi, in direzione nord. L'uomo in sella alla bici stava pedalando lungo le strisce pedonali proprio di fronte la bretella di ingresso.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore