Giorni di super lavoro nei cimiteri di tutti i Comuni, compresi quelli della cintura sud. Aperture straordinarie dappertutto, con orari continuati e servizi ad hoc per garantire a tutti la possibilità di poter far visita ai propri cari che non ci sono più, nel giorno a loro dedicato. A Moncalieri continua il servizio di supporto e trasporto dei parenti disabili o anziani all'interno del camposanto principale, con l'utilizzo delle mini auto elettriche. A Nichelino, alle 15.30 al camposanto di via Pateri 60 sarà celebrata la messa in ricordo dei Santi. Sabato, sempre alle 15.30 al cimitero comunale, messa in ricordo di tutti i defunti. Anche qui, oggi e domani 2 novembre, dalle ore 8 alle ore 18, presso il cimitero capoluogo, sarà presente un presidio del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile della Città di Nichelino, per l'accompagnamento in carrozzina, all'interno del cimitero, delle persone con difficoltà di deambulazione.

A Carmagnola il cimiteri rimarrà aperto con orario continuato 8/18 fino al giorno 5 novembre. A Orbassano, il Comune ha predisposto alcune modifiche alla viabilità nelle vie attorno al cimitero per garantire un afflusso in sicurezza. Nel dettaglio: senso unico in via Nazario Sauro in direzione da via Circonvallazione Interna verso e fino a via Silone, stesso provvedimento in via della Rubatera, con direzione da via N. Sauro verso e fino a via Cavour e in via Silone, con direzione da via N. Sauro verso e fino a via Pirandello. In più istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via N. Sauro nel tratto compreso tra via Circonvallazione Interna e il Cimitero Comunale. 

Intanto, la notte scorsa si sono moltiplicate le feste di Halloween per grandi e, soprattutto, piccini. Travestimenti lugubri, il classico "dolcetto o scherzetto" e musica fino a tarda sera per le vie delle città e centri commerciali.

Galleria fotografica

Articoli correlati