Fra le 16 nuove sezioni statali per l’infanzia a tempo pieno autorizzate dalla Regione Piemonte le uniche due in provincia di Torino sono state assegnate al Girotondo di Rivalta e alla Luzzati di Vinovo.

«L’approvazione delle nuove sezioni – spiega l’assessore regionale all'Istruzione Gianna Pentenero – avviene sulla base dei criteri generali del dimensionamento scolastico, in particolare del numero di bambini iscritti alle liste d’attesa, ma anche tenendo conto di situazioni particolari».

Per Rivalta si tratta in realtà di una riassegnazione (due anni anni fa le sezioni si erano ridotte a tre) che darà la possibilità di accogliere nella scuola del quartiere di Pasta i 26 bambini in lista di attesa. «Siamo molto soddisfatti è una notizia che rallegra l’Amministrazione, ma soprattutto le famiglie che fino a qualche giorno fa non sapevano quale scuola i loro figli avrebbero dovuto frequentare – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Rivalta Agnese Orlandini- Questo risultato è frutto del lavoro e della tenacia con cui gli uffici hanno seguito la vicenda. Hanno saputo motivare la necessità di riaprire la quarta sezione a Pasta e hanno collaborato con l’assessorato regionale che ringraziamo per aver colto questa nostra necessità».

 

Galleria fotografica

Articoli correlati