VINOVO - Fervono i preparativi per terza edizione della Hipporun

| Le iscrizioni della mezza maratona si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018. Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

+ Miei preferiti
VINOVO  - Fervono i preparativi per terza edizione della Hipporun

Tutto è pronto per l’edizione numero 3 della Hipporun, mezza maratona abbinata alla Hippoten 10 km. e alla Happy Run 5 km.

La Podistica Torino società organizzatrice in collaborazione con l’ippodromo di Vinovo, punto di arrivo e di partenza dell’evento, ha lavorato a pieno ritmo tutta l’estate.

Si preannuncia una manifestazione ad elevato livello tecnico, con la presenza di atleti di caratura nazionale e internazionale, che daranno vita ad una sfida che potrebbe riservare importanti sorprese a livello cronometrico.   

Qualità organizzativa e un percorso veloce sono il binomio a cui punta l’organizzazione, il cui obiettivo è diventare una competizione tra le più importanti del panorama piemontese. 

Tutti i partecipanti, come da tradizione, riceveranno un ricco pacco gara e la medaglia 2.0 riservata ad ogni finisher.

La medaglia del 2018 color bronzo antico,  raffigura un simpatico cavallo - podista e dimostra graficamente la sinergia tra il running e l’ippodromo di Vinovo, la corsa e il trotto nelle due versioni.


LA MEZZA MARATONA

Proseguono le iscrizioni della 3^ mezza maratona e si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018.

La gara  è valida come manifestazione nazionale di corsa su strada Fidal e 2^ prova di campionato mezza maratona provinciale master.

Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

I record della manifestazione da battere siglati nel 2017 sono rispettivamente in campo maschile di Youssef Sbaii 1h02’55” e femminile Sara Dossena 1h14’58”.

HIPPOTEN

Sono aperte le iscrizioni per la 10 km. e si chiuderanno il 23 settembre 2018, la domenica mattina solo per la sezione non competitiva.

La gara è valida come corsa regionale su strada Fidal, 6^ prova del 3° Trofeo Corri per Ugi.

Lo start sarà alle 9 dal retro della Palazzina di caccia di Stupinigi con arrivo all’ippodromo, tempo massimo 2 ore. Sarà disponibile un servizio navetta per portare gli atleti al punto di partenza distante 1,2 km dall’ippodromo, dalle 7,30 alle 8,45.

HAPPY RUN

L’HappyRun è l’evento dedicato a tutti, una manifestazione ludico motoria non competitiva di 5 km., che si snoderà all’interno delle scuderie dell’ippodromo. Parte del ricavato sarà devoluto all’UGI (Unione Genitori Italiani). Ritrovo e ritiro pettorali dalle ore 7 alle ore 11 all’interno dell’Ippodromo. Partenza ore 11,15.

INFO

I pettorali si ritirano sabato 22 settembre dalle 10 alle 19 (si potrà assistere alle corse ippiche del pomeriggio) e domenica 23 settembre dalle 7 alle 8,45 presso l’Ippodromo di Vinovo, presentando lettera di conferma che MySdam invierà via e-mail oppure documento d’identità.

Per informazioni Mauro Fontana (347 5551253) - Gianfranco Griffa (393 9379200).

SERVIZI

E’ previsto il deposito borse custodito, parcheggi custoditi, rilevamento tempo con chip Mysdam usa e getta con real time per la mezza maratona e la 10 km.

Ci saranno 3 ristori lungo il percorso (1 per la 10 km), ricco ristoro finale e dedicato per celiaci, riprese in diretta della partenza, dell’arrivo e delle fasi salienti della corsa (10° km e Vinovo centro) proiettate sul maxi schermo di fronte alla tribuna dell’ippodromo, massaggi pre e post gara offerti da IRR (Istituto riabilitazione Riba), pace maker a partire da 1h25’ fino a 2h’ ogni 5’. Fotografie gratuite dell’evento scaricabili dal sito www.podisticatorino.it. Per amici e familiari, visite guidate alle scuderie e area giochi gratuita. Possibilità di pranzare presso il ristorante Hippo Ristora all’interno dell’ippodromo ad un prezzo convenzionato di  euro 10 (piatto tris + acqua). La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 22 Settembre telefonando al Sig. Angelo 334/1600955.

Cronaca
NICHELINO - Nomadi sinti in «trasferta» arrestati dai carabinieri per i furti agli anziani
NICHELINO - Nomadi sinti in «trasferta» arrestati dai carabinieri per i furti agli anziani
Si tratta di una donna, Anna Alafleur, di 54 anni, e un uomo, Giuseppe Massa, di 38 anni, madre e figlio, abitanti a Nichelino, dove sono stati entrambi rintracciati dai militari dell'Arma
CARMAGNOLA - Truffava i tossici vendendo sostanze neutre spacciandole per dosi
CARMAGNOLA - Truffava i tossici vendendo sostanze neutre spacciandole per dosi
Un uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo del territorio. Si pensava spacciasse, ma alla fine addosso aveva solo delle sostanze usate per "tagliare" la droga vera. In questo modo ingannava i clienti
NICHELINO - Assolto dall'accusa di appropriazione indebita l'ex consigliere Pd
NICHELINO - Assolto dall
Manuele Angotzi, amministratore di condominio per lunghi anni era stato denunciato da alcuni inquilini di via Diaz che si erano ritrovati al freddo nonostante avessero pagato. Su altri casi è intervenuta la prescrizione
ORBASSANO - Auto fugge all'alt: era senza assicurazione
ORBASSANO - Auto fugge all
Ieri, 16 gennaio, durante un controllo del territorio i carabinieri hanno intimato lo stop ad una vettura che però ha proseguito la corsa. I militari l'hanno rincorsa e bloccata. Il proprietario non era assicurato
CANDIOLO - Maxi incidente in via Gramsci: un uomo si lesiona una vertebra
CANDIOLO - Maxi incidente in via Gramsci: un uomo si lesiona una vertebra
Paura nella serata di lunedì, quando sono rimaste coinvolte quattro vetture nello scontro. Due di queste erano parcheggiate. Una Yaris ha centrato una Panda che è finita addosso a un'Alfa e una Lexus. Al ferito, 90 gg di prognosi
ORBASSANO - Nasce il nuovo condominio per persone disabili nel quartiere Arpini
ORBASSANO - Nasce il nuovo condominio per persone disabili nel quartiere Arpini
Il progetto, denominato 'Orbassano 2, Condividere gli spazi, includere le differenze' prevede la realizzazione di 69 appartamenti, il 10% dei quali per persone con disabilità. Fa parte della filosofia comunale 'Orbassano senza barriere'
MONCALIERI - Palestra della Nino Costa al freddo, protestano le associazioni
MONCALIERI - Palestra della Nino Costa al freddo, protestano le associazioni
Alcuni frequentatori dei corsi sportivi extrascolastici hanno scritto una lettera al municipio per chiedere un rapido intervento. Non è la prima volta che il problema si presenta e la risoluzione ancora non c'è.
BEINASCO - Cimitero di nuovo nel mirino dei ladri
BEINASCO - Cimitero di nuovo nel mirino dei ladri
Dopo il caso di Orbassano e della lapide di una bambina depredata di un giochino regalato dalla zia per Natale, altre segnalazioni di furti arrivano dai cimiteri di vari Comuni. Come Beinasco e le continue razzie
TROFARELLO - Maxi abbandono di rifiuti in strada Restauduzzo
TROFARELLO - Maxi abbandono di rifiuti in strada Restauduzzo
A denunciare sono stati alcuni cittadini, che se la sono trovata davanti mentre stavano percorrendo la strada sterrata al confine con Santena. L'ennesima prova che il rispetto delle norme ambientali è ancora molto lontano
NICHELINO - Auto urta pensionata e si allontana: la donna in ospedale
NICHELINO - Auto urta pensionata e si allontana: la donna in ospedale
ieri mattina, 15 gennaio, in via Torricelli una vettura non si è fermata a soccorrere una 78 enne caduta dopo essere stata colpita di striscio dal mezzo. La municipale sta indagando per risalire al veicolo.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore