VINOVO - Fervono i preparativi per terza edizione della Hipporun

| Le iscrizioni della mezza maratona si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018. Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

+ Miei preferiti
VINOVO  - Fervono i preparativi per terza edizione della Hipporun

Tutto è pronto per l’edizione numero 3 della Hipporun, mezza maratona abbinata alla Hippoten 10 km. e alla Happy Run 5 km.

La Podistica Torino società organizzatrice in collaborazione con l’ippodromo di Vinovo, punto di arrivo e di partenza dell’evento, ha lavorato a pieno ritmo tutta l’estate.

Si preannuncia una manifestazione ad elevato livello tecnico, con la presenza di atleti di caratura nazionale e internazionale, che daranno vita ad una sfida che potrebbe riservare importanti sorprese a livello cronometrico.   

Qualità organizzativa e un percorso veloce sono il binomio a cui punta l’organizzazione, il cui obiettivo è diventare una competizione tra le più importanti del panorama piemontese. 

Tutti i partecipanti, come da tradizione, riceveranno un ricco pacco gara e la medaglia 2.0 riservata ad ogni finisher.

La medaglia del 2018 color bronzo antico,  raffigura un simpatico cavallo - podista e dimostra graficamente la sinergia tra il running e l’ippodromo di Vinovo, la corsa e il trotto nelle due versioni.


LA MEZZA MARATONA

Proseguono le iscrizioni della 3^ mezza maratona e si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018.

La gara  è valida come manifestazione nazionale di corsa su strada Fidal e 2^ prova di campionato mezza maratona provinciale master.

Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

I record della manifestazione da battere siglati nel 2017 sono rispettivamente in campo maschile di Youssef Sbaii 1h02’55” e femminile Sara Dossena 1h14’58”.

HIPPOTEN

Sono aperte le iscrizioni per la 10 km. e si chiuderanno il 23 settembre 2018, la domenica mattina solo per la sezione non competitiva.

La gara è valida come corsa regionale su strada Fidal, 6^ prova del 3° Trofeo Corri per Ugi.

Lo start sarà alle 9 dal retro della Palazzina di caccia di Stupinigi con arrivo all’ippodromo, tempo massimo 2 ore. Sarà disponibile un servizio navetta per portare gli atleti al punto di partenza distante 1,2 km dall’ippodromo, dalle 7,30 alle 8,45.

HAPPY RUN

L’HappyRun è l’evento dedicato a tutti, una manifestazione ludico motoria non competitiva di 5 km., che si snoderà all’interno delle scuderie dell’ippodromo. Parte del ricavato sarà devoluto all’UGI (Unione Genitori Italiani). Ritrovo e ritiro pettorali dalle ore 7 alle ore 11 all’interno dell’Ippodromo. Partenza ore 11,15.

INFO

I pettorali si ritirano sabato 22 settembre dalle 10 alle 19 (si potrà assistere alle corse ippiche del pomeriggio) e domenica 23 settembre dalle 7 alle 8,45 presso l’Ippodromo di Vinovo, presentando lettera di conferma che MySdam invierà via e-mail oppure documento d’identità.

Per informazioni Mauro Fontana (347 5551253) - Gianfranco Griffa (393 9379200).

SERVIZI

E’ previsto il deposito borse custodito, parcheggi custoditi, rilevamento tempo con chip Mysdam usa e getta con real time per la mezza maratona e la 10 km.

Ci saranno 3 ristori lungo il percorso (1 per la 10 km), ricco ristoro finale e dedicato per celiaci, riprese in diretta della partenza, dell’arrivo e delle fasi salienti della corsa (10° km e Vinovo centro) proiettate sul maxi schermo di fronte alla tribuna dell’ippodromo, massaggi pre e post gara offerti da IRR (Istituto riabilitazione Riba), pace maker a partire da 1h25’ fino a 2h’ ogni 5’. Fotografie gratuite dell’evento scaricabili dal sito www.podisticatorino.it. Per amici e familiari, visite guidate alle scuderie e area giochi gratuita. Possibilità di pranzare presso il ristorante Hippo Ristora all’interno dell’ippodromo ad un prezzo convenzionato di  euro 10 (piatto tris + acqua). La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 22 Settembre telefonando al Sig. Angelo 334/1600955.

Cronaca
CARMAGNOLA - Si schianta con la Smart contro un albero
CARMAGNOLA - Si schianta con la Smart contro un albero
Paura nella giornata di oggi, 23 marzo, per un incidente in via Sommariva. Una donna ha perso il controllo della sua vettura ed è finita contro una pianta. E' stata portata al San Lorenzo e per fortuna non è grave
RIVALTA - La materna fa troppi scioperi e i genitori minacciano di portare via i bambini
RIVALTA - La materna fa troppi scioperi e i genitori minacciano di portare via i bambini
Il comitato di mamme e papà ha anche scritto una lettera alla dirigenza scolastica e al sindaco, per mettere a conoscenza del grave disagio che hanno dovuto sopportare. Il consigliere di Forza Italia Colaci presenta un'interrogazione
MONCALIERI - Nuovo caso di violenza tra personale dell'ospedale e pazienti
MONCALIERI - Nuovo caso di violenza tra personale dell
Sono dovuti intervenire i carabinieri per placare una situazione che stava rischiando di degenerare ancora di più. Secondo le ricostruzioni, una persona in attesa del suo turno in pronto soccorso ha aggredito un infermiere
NICHELINO - La fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
NICHELINO - La fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
La manifestazione, ormai una consuetudine ogni anno, si è svolta partendo dal municipio nichelinese per terminare al centro polifunzionale di borgata Santa Maria, a Moncalieri. Una folla silenziosa ha dato lustro al'iniziativa
MONCALIERI - Il cane apre la porta di casa, il vicino si preoccupa per i padroni e chiama il 112. Dormivano
MONCALIERI - Il cane apre la porta di casa, il vicino si preoccupa per i padroni e chiama il 112. Dormivano
Curioso episodio in un condominio a Borgo San Pietro: l'animale si era messo sul pianerottolo al mattino presto: un comportamento inusuale tanto da allarmare un uomo che era appena uscito dalla porta a fianco
BEINASCO - Altri cantieri sulla viabilità principale: da lunedì riasfaltatura di strada Orbassano
BEINASCO - Altri cantieri sulla viabilità principale: da lunedì riasfaltatura di strada Orbassano
La via, altro non è che il proseguimento di strada Torino, dopo il ponte sul Sangone. il traffico è già in difficoltà per il cantiere a Fornaci: i rallentamenti e il caos sono destinati ad aumentare in maniera decisa.
CARMAGNOLA - Fototrappole per contrastare l’abbandono di rifiuti
CARMAGNOLA - Fototrappole per contrastare l’abbandono di rifiuti
Saranno installate sul ponte del Po, in una zona luogo di ripetuti abbandoni di rifiuti di piccole e grandi dimensioni, con conseguenti costi a carico della collettività per la rimozione e lo smaltimento.
RIVALTA - Famiglia in ospedale per un guasto alla caldaia
RIVALTA - Famiglia in ospedale per un guasto alla caldaia
Un guasto all'impianto ha causato fuoriuscita di fumo, ma le persone all'interno della casa se ne sono accorti subito e hanno chiamato i tecnici del gas e i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri.
RIVALTA - Ossa di cani e resti di gatti abbandonati davanti il cimitero
RIVALTA - Ossa di cani e resti di gatti abbandonati davanti il cimitero
La segnalazione è stata fatta da un passante alla polizia municipale, che ha subito chiamato l'Asl per i controlli del caso. C'era anche della documentazione, da cui si è risaliti a una ditta che cura le carcasse degli animali morti
NICHELINO - Paura in via XXV Aprile per un incidente tra auto e moto
NICHELINO - Paura in via XXV Aprile per un incidente tra auto e moto
Un ventenne alla guida di una due ruote di grossa cilindrata è finito a terra nel pomeriggio di ieri, 21 marzo all'angolo con via Ponchielli. Coinvolta anche una Punto, condotta da un 25 enne. Ambulanza e vigili sul posto
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore