VINOVO - Fervono i preparativi per terza edizione della Hipporun

| Le iscrizioni della mezza maratona si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018. Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

+ Miei preferiti
VINOVO  - Fervono i preparativi per terza edizione della Hipporun

Tutto è pronto per l’edizione numero 3 della Hipporun, mezza maratona abbinata alla Hippoten 10 km. e alla Happy Run 5 km.

La Podistica Torino società organizzatrice in collaborazione con l’ippodromo di Vinovo, punto di arrivo e di partenza dell’evento, ha lavorato a pieno ritmo tutta l’estate.

Si preannuncia una manifestazione ad elevato livello tecnico, con la presenza di atleti di caratura nazionale e internazionale, che daranno vita ad una sfida che potrebbe riservare importanti sorprese a livello cronometrico.   

Qualità organizzativa e un percorso veloce sono il binomio a cui punta l’organizzazione, il cui obiettivo è diventare una competizione tra le più importanti del panorama piemontese. 

Tutti i partecipanti, come da tradizione, riceveranno un ricco pacco gara e la medaglia 2.0 riservata ad ogni finisher.

La medaglia del 2018 color bronzo antico,  raffigura un simpatico cavallo - podista e dimostra graficamente la sinergia tra il running e l’ippodromo di Vinovo, la corsa e il trotto nelle due versioni.


LA MEZZA MARATONA

Proseguono le iscrizioni della 3^ mezza maratona e si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018.

La gara  è valida come manifestazione nazionale di corsa su strada Fidal e 2^ prova di campionato mezza maratona provinciale master.

Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

I record della manifestazione da battere siglati nel 2017 sono rispettivamente in campo maschile di Youssef Sbaii 1h02’55” e femminile Sara Dossena 1h14’58”.

HIPPOTEN

Sono aperte le iscrizioni per la 10 km. e si chiuderanno il 23 settembre 2018, la domenica mattina solo per la sezione non competitiva.

La gara è valida come corsa regionale su strada Fidal, 6^ prova del 3° Trofeo Corri per Ugi.

Lo start sarà alle 9 dal retro della Palazzina di caccia di Stupinigi con arrivo all’ippodromo, tempo massimo 2 ore. Sarà disponibile un servizio navetta per portare gli atleti al punto di partenza distante 1,2 km dall’ippodromo, dalle 7,30 alle 8,45.

HAPPY RUN

L’HappyRun è l’evento dedicato a tutti, una manifestazione ludico motoria non competitiva di 5 km., che si snoderà all’interno delle scuderie dell’ippodromo. Parte del ricavato sarà devoluto all’UGI (Unione Genitori Italiani). Ritrovo e ritiro pettorali dalle ore 7 alle ore 11 all’interno dell’Ippodromo. Partenza ore 11,15.

INFO

I pettorali si ritirano sabato 22 settembre dalle 10 alle 19 (si potrà assistere alle corse ippiche del pomeriggio) e domenica 23 settembre dalle 7 alle 8,45 presso l’Ippodromo di Vinovo, presentando lettera di conferma che MySdam invierà via e-mail oppure documento d’identità.

Per informazioni Mauro Fontana (347 5551253) - Gianfranco Griffa (393 9379200).

SERVIZI

E’ previsto il deposito borse custodito, parcheggi custoditi, rilevamento tempo con chip Mysdam usa e getta con real time per la mezza maratona e la 10 km.

Ci saranno 3 ristori lungo il percorso (1 per la 10 km), ricco ristoro finale e dedicato per celiaci, riprese in diretta della partenza, dell’arrivo e delle fasi salienti della corsa (10° km e Vinovo centro) proiettate sul maxi schermo di fronte alla tribuna dell’ippodromo, massaggi pre e post gara offerti da IRR (Istituto riabilitazione Riba), pace maker a partire da 1h25’ fino a 2h’ ogni 5’. Fotografie gratuite dell’evento scaricabili dal sito www.podisticatorino.it. Per amici e familiari, visite guidate alle scuderie e area giochi gratuita. Possibilità di pranzare presso il ristorante Hippo Ristora all’interno dell’ippodromo ad un prezzo convenzionato di  euro 10 (piatto tris + acqua). La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 22 Settembre telefonando al Sig. Angelo 334/1600955.

Cronaca
RIVALTA - Muore mentre ripara un cancello elettrico in via Monginevro
RIVALTA - Muore mentre ripara un cancello elettrico in via Monginevro
Il dramma si è consumato ieri nel tardo pomeriggio: all'arrivo delle ambulanze per l'uomo, 72 anni elettricista in pensione, non c'era già più nulla da fare. Tra le ipotesi, un infarto o una causa legata al lavoro che stava facendo
MONCALIERI - Una ruota scoppiata all'origine della tragedia sulla A21
MONCALIERI - Una ruota scoppiata all
Le indagini della polizia stradale hanno rilevato che a causare l'uscita di strada dell'auto dove viaggiava la famiglia Beilis è stato un guasto alla ruota posteriore destra. E' stata Chiara a chiedere aiuto.
CANDIOLO - Auto si ribalta in via Pinerolo, feriti conducente e passeggeri
CANDIOLO - Auto si ribalta in via Pinerolo, feriti conducente e passeggeri
Il fatto è successo intorno alla mezzanotte sulla strada che porta verso None all'altezza del macello. La 500 è uscita di strada autonomamente: probabile causa, l'alta velocità. Polizia locale e ambulanze sul posto
MONCALIERI - I ladri rubano un camion di generi alimentari al 45° Nord
MONCALIERI - I ladri rubano un camion di generi alimentari al 45° Nord
L'autotrasportatore, insieme ad un collega, è ancora corso dietro al mezzo ma non c'è stato modo di fermarne la corsa. Subito dopo è partita la richiesta d'aiuto al 112. Ricerche in corso
ORBASSANO - A fuoco una Fiat 500 rubata in via Malosnà
ORBASSANO - A fuoco una Fiat 500 rubata in via Malosnà
L'allarme nel pomeriggio di ieri, 19 settembre. L'arrivo dei vigili del fuoco ha permesso lo spegnimento delle fiamme: da successivi accertamenti si è capito che l'auto era stata rubata e l'incendio doloso
TRAGEDIA SULL'AUTOSTRADA - Muore bimba di otto anni con il nonno di Moncalieri
TRAGEDIA SULL
Il bilancio dell'incidente di ieri sera sull'autostrada Torino-Piacenza si aggrava tremendamente. Dopo la morte di Giuseppe Beilis, 76 anni di Moncalieri, nella notte è morta anche la nipotina Sofia di appena 11 anni residente a Cambiano
CARMAGNOLA - In biblioteca si potrà allattare il proprio bimbo in spazi riservati
CARMAGNOLA - In biblioteca si potrà allattare il proprio bimbo in spazi riservati
Nasce il "Baby Pit stop", supportati da Unicef, nel quale i genitori possano allattare e cambiare il pannolino, proprio nel cuore della città. L'accesso sarà completamente libero e gratuito. Inaugurazione il 29 settembre
TROFARELLO - Tensione tra i dipendenti di Supeco per la ricollocazione
TROFARELLO - Tensione tra i dipendenti di Supeco per la ricollocazione
I lavoratori, era stato annunciato dalla proprietà, saranno reinseriti in altri punti vendita delle catene Carrefour, ma le prime proposte parlano di trasferimenti anche a 70 chilometri di distanza. Questa mattina incontro con i sindacati
CANDIOLO - Vandali nel giardinetto di via Roma: abbattuto un lampione
CANDIOLO - Vandali nel giardinetto di via Roma: abbattuto un lampione
I responsabili, probabilmente dei ragazzini, hanno anche lasciato bottiglie di birra vuote in giro per il parco. La rabbia dei residenti: "In quel giardino ci vanno anche i bambini". La polizia locale indaga con le telecamere
MONCALIERI - Schianto sulla Torino-Piacenza, muore un 76 enne di borgata Nasi
MONCALIERI - Schianto sulla Torino-Piacenza, muore un 76 enne di borgata Nasi
La famiglia Beilis stava rientrando a casa nel pomeriggio di ieri, quando intorno alle 16 la bravo su cui viaggiavano una madre con i figli piccoli ed i nonni è finita fuori strada. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Gravi i nipotini.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore