La vita alla corte di Napoleone, Stupinigi con Saint Cloud. L’ultimo appuntamento dell’anno con le rievocazioni storiche alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino, è un viaggio nel periodo napoleonico. Il capolavoro di Filippo Juvarra, voluto dai Savoia, domenica 5 dicembre diventa il luogo di svago della corte imperiale e di Paolina Borghese Bonaparte, la bella e irrequieta sorella di Napoleone, venuta a Torino con il marito, il principe Camillo, governatore del Piemonte.
   
«Life, istantanee di vita di corte» metterà in scena uno spaccato della corte nel periodo napoleonico con dame vestite di impalpabili sete, preziosi gioielli e prestanti ufficiali.  L’evento è realizzato in collaborazione con i rievocatori de «Le vie del tempo» ed è compreso nel costo del biglietto.      

Per informazioni si può cliccare su: www.ordinemauriziano.it. I giorni e l'orario di apertura sono: da martedì a venerdì 10-17,30 (ultimo ingresso ore 17); sabato, domenica e festivi 10-18,30 (ultimo ingresso ore 18). Biglietti: intero 12 euro; ridotto 8 euro. Indispensabile il Green Pass.

Galleria fotografica

Articoli correlati