di Andrea Morelli
Primo degli eventi che animerà la Città di Carmagnola nei prossimi mesi, la Stracarmagnola si terrà nella giornata di domenica 21 aprile con un percorso completamente modificato rispetto alle ultime edizioni. La partenza e l’arrivo avverrà sempre dal Centro Sportivo di corso Roma, ma il baricentro della camminata/corsa si sposterà verso borgo San Giovanni e la zona di Santa Rita, come da planimetria allegata.
Partenza alle ore 10.15 sia dei corridori e camminatori, che potranno affrontare o due giri del percorso per un totale di 10 km. o fermarsi al primo giro. Pacco gara ai primi 1000 iscritti.
MODIFICHE VIABILITA’
Lungo tutto il percorso è previsto il divieto di sosta e di transito. Le strade verranno interdette alla circolazione indicativamente dalle ore 9.30 sino al termine della manifestazione, prevista attorno alle ore 12.00/12.30. Si suggerisce pertanto, ovviamente qualora possibile, di lasciare posteggiate le automobili all’esterno del percorso.
In caso di cattivo tempo, la Stracarmagnola verrà recuperata due settimane dopo in data domenica 5 maggio.
"Un sentito ringraziamento all’Associazione “A.S.D. Carmaeventi”, che per organizzare una simile manifestazione ha affrontato un lungo lavoro di preparazione e studio, a quei servizi comunali - ed in particolare alla Polizia Locale - che collaborano per la migliore riuscita possibile dell’iniziativa, alle Associazioni di supporto per la gestione della viabilità, ai molti volontari ed agli sponsor che con il proprio appoggio finanziario rendono possibile la realizzazione dell’evento", spiegano dall'amministrazione comunale.