di Andrea Morelli
Domenica 10 marzo 2024 la città di Santena si prepara ad ospitare la nuova edizione del Duathlon Sprint, un evento sportivo dedicato alla corsa che coinvolge tutti gli atleti del territorio.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 10:00 presso la Scuola Media G.Falcone, in via Tetti Agostino 31. La partenza della gara femminile sarà alle 13:00 mentre la gara maschile avrà inizio alle 14.30.
Sarà possibile vedere la gara a lato strada per tutti i visitatori appassionati fino alle 16.30 quando la giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori.
I percorsi prevedono la zona cambio in piazza, la frazione di corsa su un anello di 2.5 km chiuso al traffico e la frazione in bicicletta su un percorso di 20 km da ripetere due volte.
La Giunta comunale ha concesso i contributi all'associazione Asd Qualitry, organizzatrice dell'evento, alla Cri santenese e alla Pro Loco Santena, che collaborano all'iniziativa con tutti gli elementi primari necessari durante la corsa per gli atleti e i visitatori.
Sarà una giornata dedicata allo sport e alla competizione, ricca di emozioni e avvincenti sfide fino all'ultimo metro.