di Elisa Peano
L’associazione ASD Borgaretto 75, in ricordo di Maurizio Maglioni, ha organizzato domenica 11 settembre il trentatreesimo Gran Premio, una gara di atletica su strada, presso il Parco Commerciale Le Fornaci di Beinasco (sponsor della manifestazione). Il programma prevedeva la partenza della categoria adulti alle ore 9:30 su un tracciato di oltre 10 chilometri, con partenza e arrivo all’ingresso del centro commerciale. In concomitanza si sono disputate le gare del settore giovanile, dalla categoria Cadetti fino agli Esordienti EM5, che hanno corso nella parte finale del rettilineo dedicato agli adulti.
La manifestazione, con quasi cinquecento iscritti, si è conclusa in presenza del Sindaco del comune di Beinasco, Daniel Cannati, dell'assessore allo Sport, Luigi La Rosa, e del Presidente del Centro Commerciale, Carlo Buonamassa. Primo classificato nella categoria adulti, Stefan Iulius Gavril (atletica con Runcard) in 34.01, cha ha distaccato di oltre un minuto il secondo classificato, Flavio Ponzina con 35.05 (ASD Brancaleone Asti), seguito da Gianluca Ferrato, giunto all’arrivo con il tempo di 35.20 (Atletica Saluzzo), a soli dieci secondi di distacco si classifica al quarto posto Marco Mazzon (ASD GP ATP Torino), che precede Bourouk Youness con 36.43 (GS Atletica Rivoli ASD).
La prima donna ad attraversare il traguardo è stata Sarah Aimee L’Epee (Atletica Settimese) in 41.10, seguita da Carla Primo con 41.21 (ASD Borgaretto 75), poi Anna Capustin con 42.22 (ASD Giannone Running Circuit), Giorgia Murdolo con 42.46 (ASD Borgaretto 75) e Elisa Rullo con 43.02 (Cral Società Reale Mutua Ass.).
Ottime prestazioni anche per la società organizzatrice che conquista numerosi podi nelle categorie giovanili e il primo posto con Luca Cerva Perolin, nella SM50, Giorgia Murdolo nella SF45, Carla Primo nella SF50 e Franca Maria Monasterolo nella SF75+.