Galleria fotografica

CARIGNANO - Arriva da Carignano, dove abita con la famiglia, una delle concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, la popolare trasmissione di Mediaset iniziata lunedì 29 settembre 2025. Si tratta di Giulia Soponariu, Miss Reginetta d'Italia 2023.

«Ha solo 19 anni ma possiede una personalità che non passa inosservata - recita il sito del Grande Fratello - diplomata al liceo delle Scienze Umane, oggi è iscritta all'Università di Torino dove studia Economia e Statistica e contemporaneamente fa la modella. Giulia è determinata, esuberante, allegra e profondamente generosa, ma non nasconde i suoi difetti: è permalosa, si arrabbia facilmente e tende a fidarsi troppo delle persone per poi restarne delusa. Ha un legame speciale con la mamma e i suoi fratelli, in particolare con i due più piccoli di cui si è sempre presa cura in modo amorevole».

Giulia si è presentata così al pubblico: «Ho 19 anni, a ottobre ne compio 20. Studio Economia e Statistica all’Università di Torino e vengo da Carignano, un piccolo paese in provincia». Ma dietro il volto acqua e sapone c’è molto di più. Modella fin da giovanissima - a 14 anni già sfilava, forte del suo metro e 83 d’altezza - Giulia è cresciuta in una famiglia numerosa e molto unita: otto persone, cinque fratelli e due genitori sempre presenti.

La sorellina Sofia, di appena sette anni, è per lei una copia in miniatura. Estroversa, vivace, piena di energia: così si descrive Giulia nella clip di presentazione. Ama ballare, scherzare e far ridere, anche a costo di sembrare un po’ “cringe” – come ammette con autoironia citando le prese in giro dei fratelli.