Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Nella notte tra venerdì e sabato scorso, Carmagnola è stata teatro di un tentativo di assalto a un bancomat lungo via San Francesco da Sales. L’azione è stata interrotta grazie al passaggio di una pattuglia dei carabinieri che ha costretto i malviventi ad abbandonare il colpo e a dileguarsi prima di riuscire a portarlo a termine.

I militari dell'Arma stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio, verificando anche se i soggetti fossero dotati di attrezzi specifici o di eventuali ordigni utilizzati per forzare lo sportello automatico. Non è ancora chiaro se il tentativo di furto possa essere collegato ad altri episodi analoghi registrati nelle ultime settimane in provincia o nell’area metropolitana torinese.

L'ultimo, la notte scorsa, a Druento dove è stato fatto saltare in aria il bancomat di una banca. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha di fatto impedito che il furto venisse consumato. Nelle ore successive sono stati effettuati rilievi nell’area interessata per raccogliere elementi utili alle indagini.