CARMAGNOLA - A partire da lunedì 21 luglio 2025, via San Francesco di Sales sarà interessata da importanti lavori di asfaltatura, che comporteranno la modifica temporanea della viabilità nella zona interessata dai lavori e vie limitrofe, come previsto dall’ordinanza n. 86/2025 della Polizia Locale. La rotonda di via Torino/via Fratelli Vercelli non sarà interessata dai lavori di rifacimento del manto stradale e pertanto sarà sempre accessibile al transito. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, che inizieranno dal lato della rotonda di via Fratelli Vercelli/via Torino e nel corso dell’attività si sposteranno in direzione Racconigi, la viabilità sarà temporaneamente modificata secondo le seguenti disposizioni:
VIA SAN FRANCESCO DI SALES – dalle ore 6:00 del 21 luglio alle ore 20:00 del 25 luglio 2025 e comunque fino a fine lavori:
- Istituzione del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra la rotonda di via Fratelli Vercelli/via Torino e corso Sacchirone. Il transito sarà consentito solo ai veicoli provenienti da via Torino, via Poirino o via Fratelli Vercelli, in direzione Racconigi.
- Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il tratto interessato.
Divieto di accesso in Via San Francesco di Sales per i veicoli provenienti da via Silvio Pellico, via Pietro Gobetti, via Giovanni Giolitti, via Camillo Cavour, via Amedeo di Savoia, via Orbassano, via Cesare Battisti, via San Francesco di Sales (tra i civici 60 e 60/6), via Chivasso, via Vinovo.
Il transito sarà consentito solo ai residenti e a chi è diretto alle attività commerciali e sarà regolato in base all’avanzamento del cantiere con segnaletica temporanea.
Le modifiche alla viabilità interesseranno anche Via Fratelli Vercelli – dalle ore 7:00 del 21 luglio alle ore 20:00 del 25 luglio:
- Istituzione di segnale di STOP all’incrocio con via Dante per entrambi i sensi di marcia.
- Divieto di fermata su via Fratelli Vercelli nel tratto da via Dante, dal civico 64 all’82.
Al termine dei lavori di asfaltatura di via San Francesco di Sales sarà avviata l’asfaltatura di un ulteriore lotto che comprenderà corso Sacchirone, piazza Mazzini, via Fratelli Cervi e via Nervo. Seguiranno specifiche informazioni sulle modifiche alla viabilità. Il transito dei mezzi di soccorso, di polizia e di emergenza ed il transito pedonale protetto saranno sempre garantiti. Per quel che concerne i mezzi pesanti sarà installata apposita segnaletica di deviazione della viabilità sulle direttrici di Casalgrasso e in prossimità della Bretella Sud. In caso di maltempo, i lavori potranno slittare al primo giorno utile e proseguire per i giorni strettamente necessari al completamento delle opere.
Il Comune di Carmagnola invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà posizionata nelle zone interessate e a programmare per tempo eventuali spostamenti, al fine di ridurre i disagi. Per informazioni: Polizia Locale del Comune di Carmagnola - 0119724301.