Galleria fotografica

MIRAFIORI - Starebbe emergendo una verità drammatica sulle cause dell’incendio che si è sviluppato venerdì 15 agosto a Torino, intorno alle 23.30 in un palazzo di dieci piani in via Gioacchino Quarello 22, nel quartiere Mirafiori.

Nel corso delle operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo all’interno di un appartamento al quinto piano, dove avrebbe avuto origine il rogo. La vittima è un pensionato di 95 anni. Sarebbe stato lui, secondo gli inquirenti, ad appiccare il fuoco, probabilmente con l’intenzione di togliersi la vita in un momento di sconforto.

Un gesto anticonservativo compiuto, se confermato dagli accertamenti dei militari dell’Arma, senza però tener contro delle conseguenze pericolose anche per gli altri condomini. Fortunatamente, nessuno di loro è rimasto ferito o intossicato nell’incendio. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. In via precauzionale, alcuni alloggi adiacenti sono stati evacuati per sicurezza.

Nel corso delle operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo all’interno dell’appartamento da cui si è sprigionato l'incendio. Accertamenti in corso da parte delle forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica che ha portato alla morte dell'uomo e cosa abbia provocato il fuoco.