Galleria fotografica

MONCALIERI - Mattinata di forti disagi quella di oggi, venerdì 23 ottobre 2026, dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova fino a Moncalieri, dove numerosi treni sono stati cancellati o hanno accumulato pesanti ritardi. Secondo quanto ricostruito, la sospensione della circolazione ferroviaria è stata richiesta dalla Polfer a causa della presenza di una persona sui binari.

Il soggetto avrebbe percorso a piedi l'intera tratta ferroviaria tra Torino Porta Nuova e Lingotto, proseguendo fino a Moncalieri, dove è stato finalmente fermato dal personale Rfi e dalle forze dell'ordine. Da chiarire la dinamica dell'accaduto e le motivazioni che hanno spinto il soggetto a camminare sui binari. Sarà probabilmente denunciato per interruzione di pubblico servizio.

L'episodio ha provocato pesanti ripercussioni sui collegamenti ferroviari, con ritardi fino a 80 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Diversi convogli regionali hanno inoltre subito cancellazioni e limitazioni di percorso. La circolazione è successivamente ripresa, ma sono servite diverse ore prima del completo ritorno alla normalità.