Galleria fotografica

MONCALIERI - Un giovane è rimasto ferito nel pomeriggio di venerdì 21 agosto a Moncalieri, a causa del cedimento di una parte del pavimento di una mansarda in via Sestriere 31. L’incidente è avvenuto intorno alle 16, all’ultimo piano di una palazzina.

L'uomo, di origine marocchina, si trovava in strada quando è stato colpito alla testa dai calcinacci caduti durante il cedimento. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all’ospedale Santa Croce per accertamenti. Le sue condizioni non sono per fortuna gravi. Il crollo ha interessato la mansarda al quarto piano, dove vivevano due fratelli, e ha provocato danni anche all’appartamento sottostante, al terzo piano. Le cause dell’episodio sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia locale. I pompieri hanno delimitato l’area per consentire le verifiche sulla stabilità dell’edificio e le operazioni di messa in sicurezza. I detriti hanno raggiunto pure la strada, dove la circolazione è stata temporaneamente interrotta e il traffico deviato dagli agenti. Presenti anche i tecnici di Italgas, impegnati nelle verifiche sugli impianti dello stabile.