MONCALIERI - Incendio vicino all'impianto dei go-kart, intervento dei vigili del fuoco. Notte di intenso lavoro quella vissuta dai pompieri ieri, domenica 21 settembre, a Moncalieri.
L'allarme è scattato poco dopo le ore otto di sera in strada Freyla Mezzi. A chiamare il numero d'emergenza 112 sono stati alcuni residenti della borgata che hanno notato inizialmente una densa colonna di fumo alzarsi dai fabbricati vicino alla pista di go-kart. Poi un'esplosione con un forte boato, udito chiaramente di chi abitava nei pressi della struttura.
Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per evitare il propagarsi delle fiamme e mettere in sicurezza la zona. Per fortuna non si sono registrati feriti. Dalle fase iniziali sono state coinvolte 12 squadre di pompieri tra personale permanente e volontario che hanno concluso le operazioni di spegnimento nella prima mattinata di oggi, lunedì 22 settembre. Accertamenti in corso sulle cause dell'incendio, che sembra sia scaturito in un fabbricato di servizio della pista dei go-kart.


