Moncalieri si prepara a un importante upgrade tecnologico con la realizzazione di infrastrutture per la fibra internet nel suo Centro Storico e nelle aree collinari. Dal 17 giugno al 26 luglio 2024, escluse le domeniche, saranno attivi lavori che porteranno a limitazioni alla circolazione in alcune strade chiave della città.

Le misure includono divieti di circolazione e sosta, con rimozione forzata dei veicoli, in zone come Vicolo Silvio Pellico, Via Albini, Strada San Sebastiano, e Strada Castelvecchio. Saranno inoltre attuati sensi unici alternati e restringimenti di carreggiata in Strada della Rimembranza, Strada Santa Brigida, e Strada Milius Ronsaglia, gestiti da movieri e semafori da cantiere.

Questi interventi sono essenziali per migliorare la connettività della città, ma richiederanno una pianificazione attenta da parte degli automobilisti e degli abitanti. Le autorità hanno assicurato che sarà garantito l'accesso pedonale agli edifici residenziali e agli esercizi commerciali durante i lavori.

Galleria fotografica

Articoli correlati