Tempo di bilanci per il comando di polizia municipale di Nichelino, quotidianamente impegnato con le sue attività e servizi per garantire la sicurezza sul territorio. Da inizio anno fino nelle strade cittadine sono stati ben 140 gli incidenti che hanno visto l’intervento degli agenti di polizia locale. 

Ad allarmare è tuttavia il fatto che in una decina di questi sinistri si sia registrato l’allontanamento volontario di una persona coinvolta nello schianto, senza fornire le proprie generalità. In tutti questi casi i civich hanno sempre rintracciato con celeri indagini i fuggitivi. Oltre al rischio di sospensione della patente, ai sensi del Codice della Strada, chiunque non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 302 a 1.208 euro. In caso di danni alle persone potrebbe scattare anche la reclusione da sei mesi a tre anni.

Pallottoliere alla mano, nei primi 8 mesi del 2024 i civich hanno elevato 27 multe a proprietari di veicoli  che circolavano senza l’assicurazione. Salgono addirittura a 82 le sanzioni per la mancata  revisione del mezzo. (foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Nichelino)