Galleria fotografica

ORBASSANO - Nel corso del pomeriggio di lunedì scorso, 16 febbraio, si è svolta in municipio l'ufficiale investitura dei personaggi storici del carnevale di Orbassano. Si tratta del Polentè e della Polentera, che sono stati magnificamente impersonati dai sorridenti Gianni Bottalo e Ada Sarti.

L'iniziativa è stata realizzata con la preziosa collaborazione del gruppo Alpini di Orbassano. Gianni e Ada hanno ricevuto dalle mani della sindaca, Cinzia Maria Bosso, le chiavi della città. Un rituale e una consegna simbolica per dare il via al carnevale orbassanese 2026. La manifestazione ha poi vissuto un momento speciale martedì 17 febbraio con la visita di Polentè e Polentera agli ospiti della casa di riposo locale.

«E' stato un bellissimo pomeriggio passato insieme agli ospiti della casa di riposo San Giuseppe - ha commentato sui social Ada Sarti - Il calore di un sorriso, una carezza e la dolcezza di una parola gentile hanno reso speciale questa giornata». «Un bel momento di festa in occasione del "martedì grasso" - ha aggiunto la prima cittadina di Orbassano - Insieme ai personaggi storici "Pulente` e Pulentera" abbiamo portato i nostri saluti ed in cambio abbiamo ricevuto tanti sorrisi veri che ci hanno toccato il cuore. Grazie al direttore Fulvio Torres e a tutto il personale per l'accoglienza e l'ottimo lavoro che svolgono per i nostri cari».