L’11 dicembre a Roma, presso il Ministero della Salute, si è tenuta la Cerimonia di premiazione del Bando Bollini Rosa in cui è stata consegnata una targa speciale all’Ospedale San Luigi Gonzaga per l’impegno e l’attenzione nell’ambito dei percorsi di prevenzione, diagnosi e cura della depressione in un’ottica di genere proposto dalla SC Psichiatria, diretta dal Prof. Giuseppe Maina.

Maina, Direttore della Psichiatria Universitaria del San Luigi, dedica il riconoscimento a tutte le donne seguite e curate in questi anni, ai suoi collaboratori che si sono distinti in un’opera sanitaria e di ricerca di alto livello iniziata alcuni anni or sono in collaborazione con la Prof.ssa Tullia Todros (già Direttore della Clinica Ostetrica dell’Università di Torino). Un pensiero affettuoso a tutti i bambini nati da mamme che hanno superato momenti critici, anche molto gravi, per dare loro un futuro più sereno possibile.


I Bollini Rosa rappresentano un riconoscimento che Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, attribuisce dal 2007 per individuare, collegare e premiare gli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze delle donne.

 

Il Network attuale comprende 248 ospedali in tutto il territorio nazionale.

 

Galleria fotografica

Articoli correlati