Galleria fotografica

ORBASSANO - Brutto incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 luglio 2025, sul raccordo autostradale Torino–Pinerolo in direzione del capoluogo piemontese. Lo scontro è avvenuto poco dopo lo svincolo di Candiolo – al confine tra Orbassano e None – e ha mandato completamente in tilt la circolazione.

Coinvolti un furgone e un camion, rimasti di traverso in mezzo alla carreggiata e responsabili del blocco totale del traffico. L’impatto è stato violento, tanto da richiedere un massiccio dispiegamento di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con una squadra del distaccamento di Rivalta e il supporto dell’elicottero Drago. Presenti anche gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, gli ausiliari Itp e l’elisoccorso del 118, atterrato direttamente sulle corsie di marcia per accelerare il trasporto del ferito più grave.

Secondo le prime informazioni il ferito più grave era a bordo del furgone Daily ed è quello che è stato trasportato al Cto in codice giallo per mezzo dell'eliambulanza. Le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi stanno procedendo, ma le ripercussioni sul traffico sono pesanti: si sono subito formati chilometri di coda. Toccherà alla polizia stradale fare luce sulla dinamica dello schianto.

Aggiornamenti in corso