PIOSSASCO - Ieri mattina, domenica 2 novembre 2025, intorno alle 6 si è verificato un incendio all’esterno di un’abitazione di via Giaveno a Piossasco. Il pronto intervento dei soccorsi ha limitato l'estensione del rogo e, di conseguenza, anche i danni a cose e persone. A darne notizia, sui social, anche il sindaco Simona Raneri.
«Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e di tutti gli operatori accorsi sul posto, le fiamme sono state domate e l’emergenza si è conclusa. Fortunatamente, l’incendio è rimasto circoscritto all’esterno dell’abitazione, provocando solo danni materiali e nessun ferito. Un grande sollievo per tutti e un pensiero di vicinanza ai residenti coinvolti per il grande spavento e per gli ingenti disagi e danni subiti». Da chiarire le cause dell'incendio ora al vaglio dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.
«Colgo l’occasione per ricordare a tutti quanto sia importante mantenere libere le vie di accesso alle abitazioni, parcheggi impropri o soste in punti critici possono ostacolare o ritardare l’arrivo dei mezzi di soccorso, con rischi gravissimi per la sicurezza di tutti - aggiunge il sindaco - si raccomanda quindi di prestare massima attenzione e rispetto delle regole, per permettere agli operatori di intervenire sempre in modo rapido ed efficace. Un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e a tutti gli operatori che sono intervenuti con prontezza, competenza e grande senso del dovere».


