PIOSSASCO - Ladri in azione all’ex scuola Deledda di Piossasco, nella frazione Garola. Durante la notte tra martedì 23 e mercoledì 24 giugno 2026 dei malviventi si sono introdotti nell’area della struttura e hanno rubato la pagoda installata di recente nel giardino per le attività del centro estivo Musicanto.
Secondo una prima ricostruzione, i balordi avrebbero prima danneggiato l’impianto di illuminazione esterno, mettendo fuori uso le luci presenti nell’area. Successivamente hanno smontato la pagoda e l’hanno caricata su un mezzo, riuscendo ad allontanarsi senza essere notati. Non si tratta di un episodio isolato. Già nei giorni scorsi dal giardino dell'ex scuola era infatti stata rubata una motocicletta di un operatore del centro estivo. Indagini in corso sull'accaduto da parte delle forze dell'ordine.

