Galleria fotografica

POIRINO - Incendio ad un'abitazione, paura a Poirino. L'allarme è scattato poco dopo le quattro e mezza di oggi pomeriggio, lunedì 22 dicembre 2025, in via Trieste.

Per cause ancora in fase di accertamento, le fiamme sono divampate nella cucina della casa. A chiedere aiuto, chiamando il 112, sono stati i vicini che hanno sentito una forte esplosione provenire dall'abitazione. Al momento del rogo all'interno dell'immobile si trovavano una giovane ragazza pachistana, nata nel 1998, e i suoi tre fratelli minorenni. Sono riusciti a sfuggire al fuoco, salendo al piano superiore.

Sono stati salvati, tramite l'utilizzo di una scala esterna, dal tempestivo intervento dei carabinieri di Poirino, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Chieri, l'autoscala del distaccamento di Torino Lingotto e il carrofiamma del distaccamento di Torino Centrale. Non lontano dal luogo dell'incendio è anche atterrato l'elisoccorso. Fortunatamente illesi i tre minori, mentre la loro sorella ha riportato un'ustione di primo grado. E' stata affidata alle cure dell'equipe del 118 e trasportata in ambulanza all'ospedale Santa Croce di Moncalieri.