I carabinieri del nucleo radiomobile di Moncalieri hanno denunciato a piede libero un 28enne di Rivalta responsabile tecnico di un centro revisioni auto della città. Nel corso di una serie di controlli mirati, i militari dell'Arma hanno accertato che su diverse vetture sottoposte a visita di revisione periodica, il soggetto avrebbe rilasciato falsi attestati per mezzi che, in realtà, non sono stati sottoposti alla revisione periodica. A far scattare gli accertamenti sull'officina un controllo ad un'auto elaborata, priva della documentazione che ne certificasse e ne autorizzasse le modifiche eseguite.
Il proprietario ha spiegato ai carabinieri di essere in regola e di essersi rivolto al centro revisioni finito poi nel mirino degli investigatori. I militari hanno presentato richiesta per la sospensione e la radiazione del centro revisioni. Ora i carabinieri stanno cercando di ricostruire il giro d'affare dell'officina: potrebbero essere in circolazioni numerose vetture prive della certificazione, i cui proprietari non sono nemmeno al corrente di non essere in regola.
Il 28enne di Rivalta è stato denunciato per falso.
RIVALTA - Revisioni alle auto mai fatte: giovane meccanico nei guai
Rivalta di Torino I carabinieri del nucleo radiomobile di Moncalieri hanno denunciato a piede libero un 28enne di Rivalta responsabile tecnico di un centro revisioni auto. Le indagini dei militari dell'Arma sono al momento in corso
