Galleria fotografica

VILLASTELLONE - Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, mercoledì 17 giugno 2026, a Villastellone, dove un incendio è scoppiato all'interno dell'ex stabilimento Stars. Il rogo si è sviluppato in lungo corso Savona, l'ex strada statale 393. L'incendio ha provocato una vistosa colonna di fumo nero, ben visibile anche a distanza, che ha attirato l'attenzione di numerosi residenti e automobilisti in transito, facendo scattare l'allarme.

Fortunatamente, i primi accertamenti hanno consentito di escludere la presenza di persone all'interno dell'edificio al momento dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero state innescate dal malfunzionamento di alcuni trasformatori elettrici. Tra le ipotesi al vaglio figura anche quella di un guasto favorito dalle elevate temperature di questi giorni.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Carmagnola e Chieri, che hanno domato l'incendio. Presenti anche, a titolo precauzionale, i sanitari della Croce Verde di Villastellone. Le indagini per chiarire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto sono affidate ai carabinieri della compagnia di Chieri.