Galleria fotografica

MONCALIERI - Musica, arte e solidarietà si incontrano per l’ottava edizione di MONCALIERINCANTA, la rassegna musicale dedicata alla canzone d’autore, nata nel 2017 da un’idea di Associazione Magica Torino. Sabato 13 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Fonderie Limone, va in scena Natale d’Autore, una serata di festa e divertimento immersa in una calda atmosfera natalizia, introdotta da Sara D’Amario e arricchita dagli interventi del conduttore di Radio News Paolo Rossi e del comico Enrico Ceva, sotto la direzione artistica di Luigi Antinucci.

Per questa ottava edizione, MONCALIERINCANTA presenta il nuovo progetto del Circolo dei Cantautori, realizzato in collaborazione con Le Rosine Polo Artistico e Culturale al quale hanno aderito numerosi artisti eccellenti del territorio che saranno presenti durante l’evento, come Luigi Baudino, Cico Cicogna e Cipo che introdurranno la performance di BORGATTA'S FACTORY e Luigi Antinucci.

Protagonista indiscussa della serata sarà quindi la musica, con pezzi originali e rivisitazioni di celebri brani di grandi cantautori italiani, tra cui Paolo Conte, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Gianmaria Testa, Gino Paoli, Pino Daniele e Zucchero, oltre a un repertorio dedicato al Natale.

L’appuntamento si chiuderà poi con un gran finale a sorpresa che coinvolgerà tutti i musicisti e il pubblico in sala. L’allestimento scenico sarà impreziosito da alcune opere della pittrice Raffaella Capano, in un incontro tra note e arti visive. Natale d’Autore è una serata di musica e festa ma anche un importante appuntamento solidale: l’ingresso è a offerta libera e una parte dei proventi della serata sarà devoluta al sostegno del secondo anno di musicoterapia per bimbi audiolesi presso l’Istituto delle Rosine di Torino, confermando la volontà della rassegna di unire cultura e solidarietà. E’ necessario prenotare scrivendo a: eventi@lerosine.it.