NICHELINO - Il gruppo storico Nobiltà Sabauda porta in scena uno spettacolo ispirato al celebre libro Alice nel Paese delle Meraviglie scritto nel 1865 da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll, considerato uno dei migliori esempi del genere nonsense.
Nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, martedì 6 gennaio, venti attori accompagneranno Alice nel suo mondo fantastico vestendo i panni dei personaggi principali accompagnati da dame, cavalieri, fiori e carte. Il testo è stato scritto da Davide Motto, la regia è di Paolo Cardone e le coreografie di Andrea Zanforlin. Collaboratori per la messa in scena: Adriana Berardo, Pierpaolo Benzi, Bianca Maria Del Monte, Elisa Tonini, Pina Bellinghieri. Due le repliche in programma: alle 15 e alle 17.
Martedì 6 gennaio 2026, ore 15 e 17: Alice nel Paese delle Meraviglie. Compreso nel biglietto di ingresso, senza obbligo di prenotazione, con possibilità di sedersi e assistere allo spettacolo fino ad esaurimento posti. Biglietto di ingresso: intero 12 euro; ridotto 8 euro. Ingresso gratuito per persone con disabilità e accompagnatori, minori di 6 anni e possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Royal Card. Prenotazione obbligatoria: 011 6200601 stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it. Giorni e orari di apertura Palazzina di Caccia di Stupinigi: da martedì a venerdì 10-17,30 (ultimo ingresso ore 17); sabato, domenica e festivi 10-18,30 (ultimo ingresso ore 18).

