Sabato 7 settembre nei punti vendita Coop si svolgerà “Dona la Spesa per la Scuola” – la raccolta straordinaria di materiali scolastici e di cancelleria in favore delle famiglie in difficoltà, in vista del ritorno sui banchi di scuola, che Nova Coop organizza ogni anno in collaborazione con associazioni e onlus del territorio. Per tutto il giorno sarà possibile acquistare e donare materiali di cancelleria consegnandoli ai volontari presso il punto di raccolta organizzato all’ingresso del negozio, che spiegheranno l’iniziativa e segnaleranno l’elenco dei prodotti necessari.

Intanto, il 5 settembre segna l’avvio della sesta edizione di ‘Coop per la Scuola”, che proseguirà fino al 13 novembre. L’iniziativa permette di devolvere a tutti gli istituti scolastici iscritti (scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado) buoni scuola da convertire in materiali utili per la didattica da richiedere gratuitamente. Nella scorsa edizione avevano aderito 3220 istituti scolastici di tutto il Piemonte.

Sul territorio della cintura sud di Torino “Dona la Spesa per la Scuola” coinvolgerà i seguenti punti vendita e associazioni:

  • Carmagnola – Via Del Porto 21 – Centro di Ascolto il Samaritano - Caritas di Carmagnola
  • Nichelino – Piazza A. Moro 50 – Caritas Interparrocchiale di Nichelino delle Parrocchie Madonna della Fiducia, S. Damiano, S. Edoardo, S.S. Trinità.
  • Orbassano – Via Cervetti Cesare 22 – Gruppo Volontariato Vincenziano Orbassano
  • Piossasco – Via Torino 54/1 – Comune di Piossasco, Avuls Associazione di Volontariato, Croce Rossa, Proloco, Parrocchie , Centro di Ascolto
  • Ipercoop Beinasco – Strada Torino 34-36 – Caritas Borgaretto, Beinasco

 

Galleria fotografica

Articoli correlati