MIRAFIORI - Novità importanti per la sicurezza a Torino sud. In strada comunale di Mirafiori 7, sono già iniziati i lavori per il trasferimento degli uffici della Polizia municipale, che daranno vita a un presidio fisso al servizio dell'intera zona. La nuova struttura sarà operativa entro la fine del 2025.
Ad annunciare la new entry è stato il presidente della Circoscrizione 2, Luca Rolandi, che ha seguito in prima persona le fasi preparatorie del progetto. La centrale operativa della sede dei civich sarà ospitata al piano seminterrato, mentre i nuovi spazi ai piani superiori, primo e secondo, ospiteranno gli uffici circoscrizionali. L’intervento prevede lavori di restauro, messa in sicurezza e riqualificazione interna dell’edificio, per renderlo pienamente funzionale alle nuove esigenze operative della Polizia locale.
Il nuovo presidio della Polizia Municipale sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in collegamento diretto con la centrale operativa di via Bologna. Riboldi ha poi aggiunto che entro la fine dell’anno dovrebbe essere attivato anche il servizio di radiomobile della Polizia municipale a Mirafiori.