Galleria fotografica

MONCALIERI - Giovani al lavoro per abbellire la città e realizzare un nuovo originale murales. Succede a Moncalieri, dove il progetto è legato all’iniziativa «Piazza Ragazzabile 2025».

A darne notizia, con un post sulla sua pagina ufficiale social, è stato lo stesso vicesindaco, Davide Guida: «Ho incontrato i ragazzi e le ragazze di Piazza Ragazzabile, giovani pieni di energia e creatività che, in sella alle loro biciclette e armati di pennelli, bombolette e voglia di fare, stanno dando nuova vita a diversi angoli della nostra Moncalieri. Ci siamo dati appuntamento sotto il cavalcavia di Corso Trieste per dare il via a un nuovo grande progetto: un murales che trasformerà cemento e grigiore in arte».

«I soggetti rappresentati saranno proprio i ragazzi in questi primi 10 anni di Piazza Ragazzabile – spiega il vice sindaco di Moncalieri - Insieme a loro, tanti altri progetti stanno prendendo forma: al parco delle Vallere e al Giardino Incantato, che presto verrà completamente rinnovato per diventare uno spazio magico per tutti. Grazie di cuore a questi giovani cittadini che scelgono di esserci, di mettersi in gioco e di lasciare un segno concreto nella nostra città».