MONCALIERI - La palestra dell’Istituto Majorana di Moncalieri è agibile e a disposizione per le attività didattiche. Lo scorso anno i locali della succursale di via Torino (ex Istituto Marro) sono stati oggetto di manutenzione straordinaria da parte di Città metropolitana di Torino tramite un progetto finanziato con avanzo di amministrazione. Si è trattato di fondi non vincolati per complessivi 400mila euro. La palestra è stata riassegnata all’Istituto nel mese di dicembre 2024, in condizioni pienamente operative.
A seguito di una successiva segnalazione relativa all’assenza di illuminazione, i tecnici dell’edilizia scolastica della Città metropolitana sono intervenuti nuovamente, accertando la piena funzionalità dell’impianto e dei corpi illuminanti, regolarmente attivi. Inoltre, dopo una ulteriore segnalazione sulle condizioni post-cantiere della palestra, è stata inviata una ditta incaricata per la pulizia dei locali, in modo da garantirne il pieno utilizzo in condizioni adeguate. La Città metropolitana di Torino conferma così il proprio costante impegno nella manutenzione, gestione e supervisione degli edifici scolastici del territorio, assicurando interventi tempestivi in risposta alle esigenze degli istituti.
«Ad oggi, la palestra risulta perfettamente agibile e pienamente operativa, a disposizione dell’Istituto per lo svolgimento delle attività scolastiche – spiegano dall’ex Provincia - A seguito della recente richiesta da parte della dirigente scolastica del Majorana, la direzione edilizia scolastica provvederà ad installare un interruttore dedicato per l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, che attualmente risulta comunque pienamente funzionante e attivabile tramite il quadro elettrico».