Galleria fotografica

NICHELINO - Anche quest’anno Nichelino c’è, con il 2° Concorso Nazionale di Poesia Città di Nichelino, patrocinato dal Comune, voluto fortemente da uno dei fondatori del Circolo di Poesia “Di Verso in Verso”, Nando Lentini, recentemente scomparso, al quale è stato intitolato il Concorso in sua memoria.

Una modalità di espressione, la poesia, che sviluppa una forte sinergia per il territorio e che vuole essere un collante artistico sempre più presente nella città, e che raccoglie unitariamente gli stili di scrittura e le capacità artistiche della popolazione. Per trovare i bandi potete consultare, la pagina Facebook della Libreria il Cammello, il sito www.libreriailcammello.com o scrivere agli indirizzi mail: circolopoesiadiversoinverso@gmail.com e concorsonazpoesianichelino@gmail.com.

Possono partecipare autori che abbiano compiuto 18 anni al 31 Dicembre 2024. Per gli autori con età compresa tra 18 e 21 anni la partecipazione è gratuita. Ogni autore dovrà far pervenire un massimo di 2 poesie di propria composizione, esclusivamente in lingua italiana, a tema libero, senza vincoli di metrica. Ciascuna poesia dovrà avere un titolo e non superare i 33 versi. Le poesie che non rispettano tali requisiti non saranno ammesse. Una commissione di esperti esaminerà gli elaborati in forma assolutamente anonima e stilerà la graduatoria delle prime 10 poesie premiate. Verranno assegnate inoltre 5 segnalazioni di merito ex-aequo. I nominativi dei giurati saranno resi noti il giorno della premiazione che si terrà sabato 5 aprile 2025.