Galleria fotografica

MONCALIERI-NICHELINO - «L’acquisizione della maggioranza da parte di UST segna una svolta nel lungo percorso di una azienda storica e ancorata alla tradizione automobilistica italiana. Le garanzie sancite in merito a sedi operative, dipendenti e progetti in corso, rassicurano». Così la Fim-Cisl Torino e Canavese sull'acquisizione di Italdesign da parte di Ust.

«Affiancare alle attività core la possibilità di sviluppo in settori importanti come quelli informatico, A.I. e aprire alle competenze presenti in UST può rappresentare una novità positiva e di espansione. Sarà indispensabile però mantenere alta l’attenzione sull’evoluzione della situazione - spiegano dal sindacato - occorrono dialogo, confronto e trasparenza, abbiamo bisogno di poter valutare concretamente le novità che arriveranno e le loro ripercussioni».

Italdesign con i suoi 1100 dipendenti in Piemonte rappresenta ancora un punto di forza del settore industriale «e dovrà godere della massima tutela in questa fase nuova. Ringraziamo i nostri Delegati per il grande lavoro fatto a tutela delle Lavoratrici e dei Lavoratori, continueremo a seguire da vicino insieme a loro gli sviluppi».