Galleria fotografica

NICHELINO - E' stata una festa dell'Immacolata speciale quella vissuta a Nichelino. La città si è lasciata avvolgere dalla magia del Natale con l'inaugurazione della pista di pattinaggio nella centralissima piazza Di Vittorio, che sarà fruibile fino al primo febbraio. L'evento è stato anche impreziosito dal taglio del nastro, alla presenza del sindaco Giampiero Tolardo, dei due nuovi mezzi della Croce Rossa locale.

«Abbiamo acceso ufficialmente il Natale a Nichelino con l’inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza G. Di Vittorio e l’avvio del programma di eventi che accompagnerà tutta la città nelle prossime settimane - ha commentato il sindaco nichelinese sui social - Un momento ancora più speciale grazie alla benedizione dei due nuovi mezzi della Croce Rossa Italiana - Nichelino, acquistati con il prezioso contributo e il sostegno dei volontari. Un gesto che racconta, più di tante parole, il valore della nostra comunità: solidarietà, impegno e presenza concreta sul territorio. Un grazie sincero agli assessori, agli uffici comunali, alla banda musicale "Giacomo Puccini" Nichelino Aps, alle associazioni e a tutte le persone che, con il loro lavoro, hanno permesso la perfetta riuscita di questa giornata e dell’intero programma natalizio.

Fino al 6 gennaio nelle principali piazze e vie cittadine si possono ammirare le luminarie, l’albero Granny in piazza Camandona e i decori natalizi. In piazza Di Vittorio ci saranno anche la casetta di Babbo Natale, truccabimbi, mascotte, animazione, cioccolata calda, tè, idee regalo a cura delle Associazioni del territorio a sostegno dei progetti di solidarietà sociale. Questi gli orari di apertura della pista di pattinaggio: lunedì-venerdì ore 15-19, sabati ore 15-21, domenica e festivi ore 10-12 e 15-19.