NICHELINO - Riceviamo e volentieri pubblichiamo dai Popolari Nichelino il comunicato sulla discussione politica in corso in città che ha infiammato il dibattito locale negli ultimi giorni del 2025.
«In riferimento ai recenti mutamenti nel panorama politico locale, I Popolari di Nichelino intendono precisare che la rappresentanza del Centro in città non nasce da accordi di circostanza, ma da un percorso solido e coerente. L’identità dei Popolari si fonda su basi storiche indiscutibili, rappresentate dal legame con la più vecchia sezione sturziana di Moncalieri. Questa eredità politica, unita alla collaborazione attiva con il gruppo politico Insieme di Nichelino, permette oggi di offrire alla città una proposta seria e radicata».
«Attraverso il lavoro della lista civica Insieme, l’obiettivo primario resta lo sviluppo di idee e politiche per il territorio. Il progetto si distacca nettamente dalle logiche di schieramento e dalle consuete lotte tra destra e sinistra, che spesso finiscono per ignorare le reali necessità dei cittadini. I Popolari di Nichelino confermano il proprio impegno nel proseguire questa strada di moderazione e concretezza, mettendo al primo posto il bene della comunità locale e il pragmatismo che da sempre contraddistingue la nostra azione politica».

