SANTENA - La Festa dell'Albero 2025 si celebra in Italia il 21 novembre, come parte della Giornata Nazionale degli Alberi. L'evento coinvolge diverse iniziative, tra cui piantumazioni di alberi e attività didattiche nelle scuole e nelle comunità. L'iniziativa si è concretizzata anche a Santena dove è stato consegnato al Comune un nuovo albero da mettere a dimora in paese.
«Un gesto che radica futuro. Oggi è stato consegnato un nuovo albero nell’ambito del Bando Corpi Idrici 2025 – Rio Tepice, promosso dal Comune di Santena e che coinvolge i territori di Santena e Cambiano. Un tassello concreto nel percorso dedicato alla tutela del territorio e delle sue acque - spiegano dall'amministrazione comunale - Si tratta di un gesto simbolico, ma anche di un investimento sul lungo periodo: la rigenerazione ambientale richiede visione, collaborazione istituzionale e continuità degli interventi».
«Un ringraziamento alla Regione Piemonte e all’assessore Matteo Marnati per il sostegno e l’impegno nel favorire progetti di sostenibilità sul territorio - concludono dal Comune di Santena - La cura del territorio cresce nel tempo, proprio come questo albero».

