SANTENA - Il rifacimento di piazza Martiri della Libertà a Santena sta facendo molto discutere sui social. In particolare, nei gruppi Facebook e nelle chat del web è diventata virale la foto, scattata dall'alto, dei nuovi parcheggi realizzati per rendere temporaneamente la piazza più funzionale. A far sorridere, scatenando diversi commenti ironici, è la forma, vagamente fallica, degli stalli.
Qualcuno più incredulo dell'accaduto ha anche messo in dubbio la realtà dello scatto: «Ma è realmente così oppure, come ormai spesso accade di vedere in rete, frutto dell’intelligenza artificiale?». Sono, tuttavia, predominanti i post dei santenesi e non solo divertiti dall'originale schieramento dei parcheggi: «Eppure questo disegno mi ricorda qualcosa»; «Non vedo l’ ora che si aggiorni Google Earth»; «Pure con pendenza a destra… originale»; «Sono i famosi parcheggi a c.... di cane»
In realtà, come spiegato dal Comune, si tratta di una soluzione temporanea, in attesa di completare il vero restyling della centralissima piazza, mentre il posizionamento dei 17 parcheggi, finito nel mirino delle critiche social, è stato scelto per portare a 50 i posti auto disponibili in zona.


