TROFARELLO - Domenica scorsa, 24 novembre 2025, si è svolta a Trofarello la tradizionale celebrazione della Giornata del Ringraziamento, con la Santa Messa dedicata agli agricoltori del territorio.
L’assessore all’agricoltura Beppe Scaglia ha evidenziato la significativa partecipazione delle aziende agricole locali e il valore della collaborazione consolidata negli anni tra Comune e agricoltori. Tale sinergia conferma l’agricoltura come una delle priorità dell’amministrazione. Il sindaco Stefano Napoletano ha rivolto un sentito ringraziamento a tutte le aziende agricole presenti, sottolineando come il lavoro nei campi rappresenti una sfida fondamentale per la valorizzazione delle eccellenze locali e il sostegno alla comunità.
Presente all'evento anche il presidente della Coldiretti di Trofarello Claudio Sandri che ha tracciato un bilancio positivo dell’annata e rinnovato la volontà di proseguire la collaborazione con l’amministrazione comunale. «La giornata è coincisa con i festeggiamenti per i 70 anni della sezione Coldiretti di Trofarello a cui va il nostro grazie - commentano dal Comune - La sezione è stata fondata nel 1955. Si tratta quindi di una ricorrenza che testimonia la lunga tradizione della festa del ringraziamento e la costante presenza delle aziende agricole nella vita della comunità».

