Galleria fotografica

ORBASSANO - Il Reumaday Tour 2025 ha fatto la tappa all'ospedale San Luigi di Orbassano con un infocorner molto partecipato all’ingresso principale dell’azienda e colloqui informativi con i sanitari della reumatologia e della Direzione Sanitaria.

Fra i partecipanti Silvio Magliano, consigliere regionale del Piemonte, e numerosi rappresentanti delle Associazioni, anche parte della Conferenza Aziendale di Partecipazione, accolti dal Direttore Amministrativo Roberto D’Angelo, dalla Direzione Sanitaria di Presidio, dallo staff della Direzione delle Professioni Sanitarie e dall’equipe della Reumatologia diretta da Renato Carignola.

Il Reumaday Tour, è un’iniziativa itinerante promossa da Will Care, con il patrocinio di Aapra e il sostegno di numerosi partner istituzionali e sanitari. In Italia sono oltre 6,5 milioni le persone che convivono con una patologia reumatologica, includendo più di 200 diverse patologie, colpendo spesso nel pieno dell’età lavorativa, soprattutto donne in età fertile, con conseguenze rilevanti in termini di dolore, disabilità cronica e costi sociali ed economici.

Per rispondere a questa emergenza silenziosa, il Reumaday Tour percorrerà il Piemonte, offrendo momenti di ascolto, confronto e consulenze gratuite non diagnostiche con specialisti. Un viaggio nella reumatologia attraverso i territori. Per maggiori informazioni: www.willcare.it/reumaday-tour