Galleria fotografica

POIRINO - Nei giorni scorsi ha preso vita una nuova iniziativa a Poirino. Si tratta di «Passi d’oro» progetto condiviso dal Comune e dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl To5.

Per l’occasione erano presenti il sindaco Nicholas Padalino, l’assessore Marina Fogliato, la consigliera Tiziana Marocco, i responsabili dell’Azienda sanitaria, il dottor Renato Bellini, la dottoressa Marilisa Perna e molti cittadini curiosi di scoprire il paese in un modo innovativo e salutare. Camminate in gruppo a ritmo lento con attenzione particolare alla salute, alla socialità e al buonumore.

«Questa iniziativa è un modo per incoraggiare le persone a riscoprire la propria città, a camminare per le sue strade e promuovere uno stile di vita sano ha dichiarato» il sindaco Nicholas Padalino. I responsabili dell’Asl locale, hanno ribadito l’importanza dell’attività fisica come strumento di prevenzione e stile di vita. Al via, dal giardino della biblioteca, un gruppo di partecipanti dopo un gioioso momento di risveglio muscolare ha preso parte alla prima camminata. Il progetto si propone di continuare ogni Martedì con partenza dal giardino della biblioteca alle ore 9.30.