Galleria fotografica

CARIGNANO - Non è certo passata inosservata la presenza di Giulia Soponaru al Grande Fratello di Simona Ventura. La 19enne concorrente, residente a Carignano, ha subito fatto molto discutere nella nuova edizione della popolare trasmissione di Mediaset iniziata lunedì 29 settembre 2025.

Dopo aver confessato di essere stata rapita da bambina, l'esuberante modella e studentessa all'Università di Torino ha scatenato diverse polemiche per alcune sue affermazioni e comportamenti tutt'altro che politically correct. La giovane è stata richiamata dagli autori del reality dopo che, durante una cena, ha canticchiato la parodia musicale realizzata da MEM & J sul discorso di Giorgia Meloni, pronunciato nel 2019 in piazza San Giovanni a Roma.

Giulia è finita nel mirino delle critiche anche per una sua frase poco felice: «La mia foto non mi piace. Sembro una down». Un'espressione poi ripetuta anche in un'altra occasione, scherzando con Grazia: «Scusami, ma sono una down». E' stata la stessa Grazia Kendi a riprenderla invitandola a non usare più certi termini.

Polemiche anche per quanto detto a Giulio Carotenuto, che ha indossato occhiali da sole in casa. Il concorrente ha ironizzato: «Ho il certificato medico per poterli indossare anche negli ambienti interni», scatenando la replica di Soponariu: «Non ti credo. Secondo me ti sei fatto fare un certificato falso. Tu sei capace di farlo. Tu sei napoletano».