Dalla prossima settimana e più precisamente dal 19 al 23 maggio, la Biblioteca di Carmagnola riprende gradualmente la propria attività, riaprendo al pubblico. Porte aperte dalle 9 alle 12,30 per la sola restituzione dei volumi in prestito. Dal 26 al 29 maggio, sarà aperta dalle 14:30 alle 18:30 sempre e solo per la restituzione libraria.
In queste prime due settimane non sarà possibile effettuare prestiti, accedere alle sale studio e alla raccolte librarie. Saranno chiusi al pubblico anche la saletta ristoro, la sala periodici e l’internet point. I libri riconsegnati saranno depositati in un locale apposito e sanificati prima di essere riammessi al prestito librario.
Dal 19 al 29 maggio l’accesso alla biblioteca sarà contingentato e gestito nelle seguenti modalità: ingresso da via Valobra, uscita da via Boselli; obbligo di indossare mascherina e guanti. Sarà predisposta apposita segnaletica per agevolare gli utenti. Sono in fase di definizione le modalità di accesso al prestito bibliotecario e agli altri servizi, che comunque non saranno fruibili prima del mese di giugno.